Lo sai che oltre a sospendere, riavviare o spegnere il computer esiste un’altra possibilità? E’ una via di mezzo fra sospendere e spegnere il pc. Si chiama Ibernazione, e Windows 10 (come Windows 7 ed 8) prevede questa possibilità. Se vuoi sapere come attivare l’ibernazione in Windows 10 non ti resta che continuare a leggere!
L’ibernazione è molto comoda perché a differenza della sospensione non consuma batteria. Come fa? Crea una sorta di istantanea del tuo PC e lo spegne. Diciamo che lo “congela”. Il risultato è che puoi spegnere il computer senza dover chiudere quello che stai facendo. Cosa stiamo aspettando? Cominciamo!
Per prima cosa apriamo il Pannello di controllo (il modo più veloce per aprirlo è andare su Start e scrivere “Pannello“). In alto a destra controlliamo che sia attivo “Visualizza per: Icone grandi“. Andiamo su Opzioni risparmio energia.
Nella finestra che appare, a sinistra clicchiamo su Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio. Quindi clicchiamo su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili. A questo punto scendiamo verso il basso mettiamo la spunta su Ibernazione. Clicchiamo su Salva cambiamenti.
Bene! abbiamo attivato l’ibernazione! Mi raccomando non abusatene! Ogni tanto conviene spegnerlo il pc. Se resta acceso troppi giorni noterete dei rallentamenti. Ma non preoccupatevi. Basta riavviarlo e si risolve tutto!
Se avete problemi ad attivare l’ibernazione in Windows 10 non esitate a contattarci o a lasciare un commento!
Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!
Articolo Letto: 65928 volte