Home News Olanda: bancomat per trovare i bambini scomparsi
Olanda: bancomat per trovare i bambini scomparsi

Olanda: bancomat per trovare i bambini scomparsi

149
0

Per la prima volta al mondo, sono stati utilizzati dei bancomat per le operazioni di ricerca per bambini scomparsi. L’operazione, portata avanti in collaborazione con la polizia Olandese e le associazioni Vermist Kind Alert ed Amber Alert, ha per ora coinvolto 300 sportelli automatici che hanno iniziato a mostrare foto di bambini scomparsi.

Al momento sono stati coinvolti tutti i bancomat degli aeroporti, centri commerciali e dei principali luoghi turistici. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione ed aumentare le possibilità di ritrovare bambini rapiti o scomparsi tramite la diffusione delle loro foto.

Sul display viene mostrato anche un video che invita le persone ad iscriversi alle associazioni, in modo da ricevere le notifiche sulle sparizioni. Le organizzazioni auspicano che anche altri istituti bancari mettano a disposizione i propri sportelli per questa iniziativa.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 149 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.