Home Guide Rispondere automaticamente su Skype
Rispondere automaticamente su Skype

Rispondere automaticamente su Skype

787
0

Vorresti controllare controllare casa mentre non ci sei? Sfruttare Skype come interfono? Niente di più facile con la funzione risposta automatica! Bastano pochi passi (ed una webcam) e potrai rendere Skype lo strumento di cui hai bisogno!

Le potenzialità di questa funzione sono davvero infinite, basta avere una webcam ed un microfono collegati al PC. Come suggerito anche sul blog di Skype, potrai: controllare casa, tenere d’occhio il gatto, realizzare un pratico interfono o un baby monitor con video. Comodo vero?

La procedura che sto per illustrarti  è valida soltanto per Windows, poiché al momento la funzione risposta automatica è disponibile soltanto per questa piattaforma. Prima di iniziare assicuriamoci di avere installata l’ultima versione di Skype Desktop (non l’applicazione dello store), se così non fosse possiamo facilmente reperirla dal sito ufficiale, quindi installiamola.

Apriamo Skype Desktop e se richiesto effettuiamo l’accesso. Clicchiamo sull’icona con i 3 punti alla destra del nome e dal menu scegliamo la voce Impostazioni.

Impostazioni - Risposta automatica Skype

A questo punto ci troveremo davanti la finestra con tutte le impostazioni e le personalizzazioni di Skype. Rechiamoci sulla voce Chiamate. Per prima cosa dovremmo attivare l’opzione Consenti solo chiamate dai contatti su questo dispositivo, in modo da rispondere automaticamente solo a chi abbiamo aggiunto su Skype.

Andiamo quindi su Avanzate. Qui attiviamo l’opzione Rispondere automaticamente alla chiamate in arrivo. Infine, per rispondere sfruttando anche la webcam, ci basterà attivare l’opzione Avvia automaticamente il video.

Attivare risposta automatica e video - Skype

Con questo abbiamo attivato la risposta automatica su Skype. Abbiamo praticamente finito, non ci resta che fare qualche prova per assicurarci che tutto funzioni come previsto ed il gioco è fatto. E se avete qualche dubbio non dovete fare altro che guardare il video qui sotto! Facile vero?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 787 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.