Home Guide Pinball 3D su Windows 10! Ecco come fare!
Pinball 3D su Windows 10! Ecco come fare!

Pinball 3D su Windows 10! Ecco come fare!

1.03K
0

3D Pinball… chi non ha mai giocato a questo fantastico videogioco? Quante volte avete pensato che sarebbe proprio bello poterlo installare su Windows 10 (o Windows 7) e rivivere quei pomeriggi passati a cercare di battere record su record? Preparatevi, perché oggi riporteremo sul nostro PC questo grande classico!

Per chi non lo conoscesse Pinball 3D Space Cadet è il videogioco di un Flipper ambientato nello spazio, il cui l’obiettivo è quello di totalizzare più punti possibili, portando a termine missioni e colpendo di volta in volta i punti richiesti. Pinball 3D è stato creato da Microsoft, introdotto per la prima volta su Microsoft Plus 95 e divenuto poi molto popolare su Windows XP dove era possibile trovarlo nella cartella giochi del PC. Se non lo hai mai provato è il momento giusto per farlo!

Per prima cosa dobbiamo scaricare il file di installazione, potete farlo da qui: Download Pinball 3D. Una volta scaricato il file avviamolo. L’installazione sarà in inglese, ma non preoccupatevi, è comunque molto semplice. Per prima cosa clicchiamo Next per avviare la procedura di installazione. Clicchiamo quindi su Install. Si aprirà la conferma di installazione di Windows, clicchiamo su SI, attendiamo qualche secondo che l’installazione sia terminata, quindi clicchiamo su Finish per chiudere la procedura di installazione.

A questo punto non ci resta che aggiungere 3D Pinball sulla barra delle applicazioni per averlo sempre a portata di mano! Per farlo apriamo lo Start e scriviamo Pnball (esatto, senza la lettera i), clicchiamo con il destro su 3D Pnball e scegliamo Aggiungi alla barra delle applicazioni (o Aggiungi a Start se vogliamo aggiungerlo fra le mattonelle dello Start di Windows 10).

Resta solo una cosa da fare prima di iniziare: impostare i tasti che vogliamo usare. Per farlo andiamo sul menu Options (in alto) e scegliamo Player Controls. In alternativa possiamo premere il pulsante F8 sulla tastiera. I più importanti sono Plunger (per lanciare la pallina all’inizio), Left flipper (l’aletta sinistra) e Right Flipper (quella destra). Detto questo siamo pronti per iniziare una nuova partita! Per farlo ci basterà premere F2 ed iniziare a far punti!

Buon divertimento!

Articolo Letto: 1029 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.