Home Videogiochi Retrogaming I videogiochi storici arrivano su Internet Archive… e gratis!
I videogiochi storici arrivano su Internet Archive… e gratis!

I videogiochi storici arrivano su Internet Archive… e gratis!

1.26K
0

Donkey Kong, Pac HMan, Contra, Tamagochi, Sonic…  sono solo alcuni dei nomi che hanno fatto la storia dei videogames, in particolare delle console “tascabili”, e che andranno a popolare la raccolta creata da Internet Archive.

Handheld History Collection, questo il nome che Internet Archive (una sorta di macchina del tempo digitale) ha attribuito a questa grande raccolta retrò, che al momento contiene 74 titoli ma che dovrebbe presto ampliarsi, ed implementarne oltre 200.

La raccolta, a cui è possibile accedere da qui: Handheld History Collection, permette giocare ad i più famosi videogames “portatili”, in maniera totalmente gratuita, semplicemente scegliendo dall’elenco quello che vogliamo provare.

Handheld History Collection: I videogiochi che hanno fatto la storia

I giochi, emulati sfruttando il sistema MAME sono facilmente utilizzabili (i comandi si trovano sotto la voce Keys), e sono completi di scheda informativa del gioco-consolle e del corrispettivo manuale (originale?).

A questo punto non ci resta che selezionare il gioco che vogliamo provare dalla Handheld History Collection ed avviarlo! Pac Man, Doraemon, Robocop, Double Dragon, Contra, etc.. la scelta non manca sicuramente!

Qual è il vostro preferito? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1261 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.