Home News Squid News: impara l’Inglese leggendo le ultime notizie!
Squid News: impara l’Inglese leggendo le ultime notizie!

Squid News: impara l’Inglese leggendo le ultime notizie!

163
0

Vi ricordate di Squid News? Ne avevamo parlato qualche mese fa, è quella app che permette di ricevere le ultime notizie sul nostro smartphone, facendoci scegliere di quali argomenti riceverle e da quali fonti, il tutto in maniera totalmente gratuita.

Questa fantastica app, su cui trovate anche le nostre news, si aggiorna ed aggiunge al suo bagaglio un’importante funzionalità chiamata Squid Learning English. La nuova funzione, come suggerisce il nome, ha l’obbiettivo di aiutare l’apprendimento della lingua inglese, facendo quello in cui Squid riesce meglio: mostrando notizie interessanti!

Scopriamo insieme come funziona! Per prima cosa apriamo l’app Squid News (se non l’avete ancora scaricata potete farlo gratuitamente dal PlayStore o dall’AppStore), quindi clicchiamo sul (più) in alto a destra. Scegliamo la tab Aggiungi nuove, e scorrendo in fondo fino, aggiungiamo la spunta su Learning English.

Siete alle prime armi con l’inglese? Nessun problema! Basterà semplicemente aggiungere la spunta anche su Easy news English e l’app ci proporrà dei testi semplici per avvicinarsi all’Inglese. Quindi clicchiamo in alto a destra su OK per confermare.

SQUID Learning English - Screenshot

Una volta aggiunte queste due sezioni fra le categorie delle nostre notizie troveremo Learning English e, nel caso lo avessimo selezionato, Easy news English. A questo punto non ci resta che aprire l’articolo che ci interessa ed iniziare a leggere! Inoltre su alcuni di questi sarà presente un breve test per verificare le nostre conoscenze sulla lingua Inglese. Facile no?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 163 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.