Home News Squid News: l’app di news che stavi cercando
Squid News: l’app di news che stavi cercando

Squid News: l’app di news che stavi cercando

252
0

Il web è un oceano, un mare stracolmo di news, ed a volte, può essere molto difficile navigarci e restare aggiornati. Questo Squid, il simpatico calamaro bianco, lo sa bene, ed è per questo che ne ha fatto la sua mission.

Di cosa sto parlando? Di Squid, un’app che ci permetterà di ricevere news su gli argomenti che ci interessano maggiormente, raggruppando migliaia di fonti e facendoci quindi risparmiare molto tempo nella ricerca di notizie. Il suo punto di forza? La sua semplicità d’uso!

Con questa app basteranno tre semplici mosse e inizieremo a ricevere, del tutto gratuitamente, le news dai principali siti web (ci sono anche le nostre news!) sulle tematiche che più ci interessano. Pronti a provare?

Passo 1: Scaricare Squid

Per prima cosa scarichiamo l’app, per farlo rechiamoci sul PlayStore se abbiamo uno smartphone o tablet con Android o sull’AppStore se abbiamo un iPhone o iPad.

Squid News Play Store e selezione argomenti

Passo 2: Configurare le preferenze

Una volta scaricata l’app non ci resta che configurare i nostri interessi. Come? Squid ci mostrerà le principali tematiche presenti sull’app e noi non dovremo far altro che cliccare sulle categorie su cui vogliamo ricevere le notizie. Una volta selezionate clicchiamo su Avanti.

Squid News Menu e Feed Tecnologia

Passo 3: Inizia a leggere!

Perfetto, Squid è pronto per tenerti aggiornato/a! Scorri fra le categorie ed inizia a leggere. E quando trovi un articolo interessante puoi facilmente condividerlo con i tuoi amici o su i social cliccando sul pulsante più in basso a destra. Ma non è finita qui! Puoi anche aggiungere testoemote (del simpatico calamaro), o evidenziare una parte dell’articolo prima di condividerlo.

Comodo vero? Infine mi raccomando, tieni attiva la sezione Tecnologia, li troverai anche i nostri articoli! Cosa aspetti a scaricare Squid?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 252 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.