Home News Risolve il Cubo di Rubik in 0.38 secondi, il video è incredibile
Risolve il Cubo di Rubik in 0.38 secondi, il video è incredibile

Risolve il Cubo di Rubik in 0.38 secondi, il video è incredibile

1.56K
0

Solo 0,38 secondi per risolvere il cubo di Rubik. Tanto è bastato ad un robot ideato da due ragazzi americani per risolvere il famoso cubo colorato, surclassando di fatto il precedente record di 0,637 secondi.

Il robot, ideato da Ben Katz e Jared Di Carlo, rispettivamente ingegnere e sviluppatore software, dopo un centinaio di test e qualche cubo rotto, è riuscito nell’impresa di risolvere il cubo di Rubik praticamente in un battito di ciglia.

Questo è il video, pubblicato da Ben Katz, uno dei due artefici del record, su YouTube.

Come affermano i due ragazzi nel loro blog, le difficoltà non sono mancate, dapprima con le telecamere (Due PlayStation Eye per PlayStation 3) con cui il software non riusciva a distinguere il rosso dall’arancione (prontamente sostituito con il nero). Poi con l’eccessiva velocità di rotazione dei motori che ha distrutto alcuni cubi in fase di test.

Quest’ultima problematica ha infine costretto i due ragazzi ad “accontentarsi” momentaneamente del record di 0,38 secondi, poiché, per abbassare ulteriormente i tempi, sarebbero necessarie molte ore di test, in modo da ottenere più precisione nel movimento dei motori ed evitare esplosioni di cubi.

Se vuoi saperne di più su questo blog i due ragazzi hanno scritto un resoconto dettagliato della loro impresa. E voi cosa ne pensate? Quanto impiegate a risolvere il cubo di Rubik?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1556 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.