Home Guide Ripristinare Movie Maker su Windows 10
Ripristinare Movie Maker su Windows 10

Ripristinare Movie Maker su Windows 10

9.37K
0

Stai cercando Movie Maker su Windows 10 e non riesci a trovarlo? Purtroppo è stato rimosso in questa versione di Windows, di conseguenza non è più presente di base con Windows 10. E’ stato rimosso perché secondo la Microsoft non è totalmente compatibile con questa nuova versione di Windows.

Ma nessun problema! Possiamo comunque ripristinare Movie Maker in maniera molto semplice. Abbiamo bisogno solo di 5 minuti ed una connessione ad internet (oltre che di un computer con Windows 10 su cui installare Movie Maker). A questo punto direi di iniziare!

Per prima cosa scarichiamo Movie Maker per Windows 10 dal sito della Microsoft. Aspettiamo che il download sia finito ed apriamo il file appena scaricato. Si aprirà una finestra con scritto: Consentire a questo programma di apportare modifiche al computer, selezioniamo .

A questo punto si avvierà l’installazione del programma. Potrebbe esserci chiesto di installare .NET Framework 3.5, in quel caso acconsentiamo (cliccando sul pulsante Scarica ed installa questa funzionalità). Attendiamo che il download di .NET Framework sia concluso, poi clicchiamo su Chiudi.

Ripristinare Movie Maker Windows 10Ora inizierà l’installazione vera e propria di Movie Maker. Per prima cosa ci verrà chiesto se vogliamo installare tutti i programmi del pacchetto Essentials (sono Messenger, Mail, Writer, Raccolta foto e Movie Maker) o scegliere manualmente noi i programmi che vogliamo installare cliccando su Seleziona i programmi da installare. Scegliamo l’opzione Seleziona i programmi da installare e spuntiamo solo Raccolta foto e Movie Maker.  Clicchiamo su Installa.

Ripristinare Movie Maker su Windows 10Attendiamo che l’installazione sia terminata. Appena terminata clicchiamo semplicemente su Chiudi. Perfetto! Abbiamo appena ripristinato Movie Maker su Windows 10. Per avviarlo ci basterà aprire Start e scrivere Movie Maker. Apriamolo e accettiamo le condizioni di utilizzo. Adessso Movie Maker è finalmente pronto all’uso. Apparirà così:

Ripristinare Movie Maker Windows 10E voi? siete riusciti a Ripristinare Movie Maker su Windows 10? Fateci sapere la vostra, e se vi va lasciate un Mi Piace alla nostra Pagina Facebook!

Articolo Letto: 9370 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.