Home Recensioni Recensione Cuffie da Gaming Klim Puma
Recensione Cuffie da Gaming Klim Puma

Recensione Cuffie da Gaming Klim Puma

758
0

Hai mai pensato a quanto sia importante avere un buon paio di cuffie da gaming? A quanto sia importante sapere esattamente da dove arriveranno i nemici? Delle buone cuffie da gaming infatti non solo sono importanti per avere un’esperienza di gioco immersiva ma anche per essere più forti nel gioco stesso!

Proprio per questo voglio consigliarti un paio di cuffie in grado di portare le tue sessioni di gioco su un altro livello! Sto parlando delle Klim Puma, un prodotto di una azienda totalmente italiana, la Klim Tech, che per € 49,90 ci permette di portarci a casa un paio di cuffie da gaming di alto livello!

Lascia quindi che ti parli di queste ottime cuffie! Le Klim Puma si presentano molto solide e ben fatte. La parte superiore in ecopelle è elastica e garantisce che le cuffie si adattino a qualsiasi dimensione, garantendo un buon comfort durante l’utilizzo. I padiglioni sono spessi ed abbastanza profondi, questo favorisce un buon isolamento senza però dover comprimere l’orecchio o infastidire durante lunghe sessioni di gioco.

recensione cuffie gaming klim puma - 1Il parametro più importante nelle cuffie è ovviamente la qualità dell’audio, e questo Klim lo sa, ed è per questo che ha dotato le sue cuffie da gaming di un effetto surround 7.1. Grazie a questa comoda funzionalità saprai sempre dove arriveranno i nemici e non ti farai mai cogliere impreparato. Inoltre avrai un’esperienza di gioco totalmente immersiva!

Ma il surround non è l’unico punto audio a favore di queste cuffie da gaming. Infatti le Klim Puma hanno un’ottima resa su i bassi, resi ancora più profondi dalla possibilità di attivare la vibrazione su i bassi tramite il comodo controller posto sul cavo.

Siete amanti dei led? Nessun problema! Klim ha pensato anche a questo! Infatti sulla parte esterna del padiglione è possibile trovare il logo della Klim Tech di un rosso acceso, molto bello da vedere.

Altro punto importante nelle cuffie da gaming è il microfono, che in queste cuffie è omnidirezionale ed è posto su un’asta morbida e regolabile nella sua inclinazione. Durante il suo utilizzo non abbiamo riscontrato problemi, e la voce sembra essere percepita dall’interlocutore in maniera pulita e senza distorsioni.

recensione cuffie gaming klim puma - 3Le cuffie sono spesso maltrattate a causa dei movimenti bruschi durante il loro utilizzo, ed è per questo che la Klim ha deciso di dotare le sue cuffie di un resistente cavo intrecciato, rendendo così il suo utilizzatore più tranquillo. Lungo il filo inoltre troviamo un comodo Controller Audio, che risulta ben fatto e non troppo ingombrante, e che contiene tutte le funzioni di cui potremmo avere bisogno durante il gaming.

Il controller infatti consente di spegnere ed accendere la vibrazione, spegnere il microfono e regolare il volume. Quest’ultimo tramite una manopola molto estesa che consente di gestirlo comodamente anche ad occhi chiusi!

recensione cuffie gaming klim puma - 4Interessante è anche la facilità con cui è possibile capire se il microfono è spento o acceso, questo grazie alla luce posta sul microfono stesso, che quando è accesa indica che il microfono è in funzione, evitandoci così di dover chiedere continuamente ai compagni del team cose come “mi sentite?”.

In conclusione con le cuffie da gaming Klim Puma sono un ottimo acquisto per chi cerca la qualità per un’ottima esperienza di gioco ma non vuole spendere cifre troppo alte. Inoltre sono disponibili in 2 colorazioni, Nere e Bianche. Sono acquistabili comodamente su Amazon per poco meno di € 50,00.

Che ve ne pare di queste cuffie da gaming? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 758 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.