Home Recensioni Recensione Cuffie Auricolari UliX Calypso
Recensione Cuffie Auricolari UliX Calypso

Recensione Cuffie Auricolari UliX Calypso

767
0

Sei a caccia di un buon paio di cuffie auricolari? Un paio che non si rompa dopo poco tempo? La UliX, una giovane startup italiana, ha pensato proprio a te! Ed ha fatto le Cuffiette UliX Calypso, un concentrato di resistenza e stile.

Il cavo intrecciato da 3 mm di diametro infatti le rende praticamente indistruttibili dà un tocco di stile e di colore inconfondibile. Il tutto senza rinunciare ad un’ottima qualità audio su tutte le frequenze.

Se a questo punto vi preoccupa il prezzo lasciate che vi tranquillizzi, potete trovarle su amazon a solo € 16,98! Cosa aspettiamo a questo punto? Andiamo a scoprire insieme le cuffiette Ulix Calypso!

Il packaging è molto semplice e sobrio. E’ una scatolina in cartone con il logo UliX e delle onde affianco che richiamano l’idea del mare. La parte centrale della scatola è trasparente permettendoci di intravedere gli auricolari all’interno.

Recensione Cuffie Auricolari UliX Calypso 3Le cuffie sono di tipo earbuds, quelle che vanno appoggiate sulla parte esterna del padiglione auricolare, differentemente dalle cuffie in-ear che si inseriscono direttamente nel condotto uditivo con i gommini in silicone.

Nonostante le in-ear abbiano notoriamente una qualità migliore, le UliX Calypso sono in grado di sorprenderci sfoggiando un’ottima resa audio su tutte le frequenze, con un suono limpido e dei bassi pieni, senza distorcere, anche alzando il volume al massimo.

Recensione Cuffie Auricolari UliX Calypso 2Un’altra componente importante nelle cuffie è il driver (o controller), dove troviamo i pulsanti + e per alzare abbassare il volume ed il pulsante centrale, utile per rispondere o chiudere una telefonata o per mettere in pausa la canzone che stiamo ascoltando. Comodo no?

Ma non è tutto, infatti su questo controller (visibile nella foto qui sotto) è presente un’altra componente molto importante in un paio di cuffiette: il microfono, che funziona bene e trasmette la voce in maniera chiara seppur con un volume non troppo alto, che permette di parlare senza difficoltà con il nostro interlocutore.

Recensione Cuffie Auricolari UliX Calypso 1Riassumendo, le cuffie auricolari UliX Calypso sono un’ottima soluzione per chi vuole un bel paio di cuffiette senza rinunciare alla qualità audio, il tutto acquistandole comodamente su Amazon.it, e se volete risparmiare ancora di più potete inserire il codice sconto CALYTUON al momento dell’acquisto per risparmiare l’11% e pagare le cuffiette Ulix Calypso solo € 15,11!

E voi le avete provate? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

 

Articolo Letto: 767 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.