Home Guide Android Pokémon GO – Trucchi e Consigli
Pokémon GO – Trucchi e Consigli

Pokémon GO – Trucchi e Consigli

1.62K
0

Sta spopolando, tutti ne parlano, stiamo parlando di Pokémon GO! Il gioco in cui puoi finalmente catturare i Pokémon nella tua città. Vuoi sapere come funziona o dove scaricarlo? Cerchi qualche trucco o dritta per il gioco? Sei nel posto giusto!

Iniziamo subito con il capire come funziona! Pokemon GO è un gioco che si basa sulla realtà aumentata. Per giocare dobbiamo realmente muoverci per la città con il nostro smartphone per catturare Pokémon, battere le palestre, etc..

Ma dove scaricarlo? Per iOS dobbiamo andare sull’appStore con il nostro iPhone, mentre per Android dobbiamo recarci sul PlayStore. Nel caso sul PlayStore non risulti disponibile per il vostro smartphone (Android) potete provare a scaricarlo tramite file apk (dovete però comunque avere Android 4.4 o superiore).

Una volta installato non ci resta che cominciare a camminare alla ricerca dei Pokémon! Qui di seguito troverete alcuni consigli per avanzare facilmente all’interno di Pokémon GO.

OTTENERE PIKACHU COME STARTER

Scegliere Pikachu come starter in Pokemon GOQuando vi troverete a dover catturare il vostro primo Pokémon dovete sapere che non siete costretti a scegliere fra Charmander, Squirtle e Bulbasaur, ma c’è un modo per ottenere il nostro amato Pikachu. Ma come? Il procedimento è semplice, richiede solo un po’ di pazienza.

Quando appaiono i primi tre Pokémon dobbiamo allontanarci fino a farli uscire dal nostro raggio d’azione. Ripetiamo questa operazione per 4 volte. Quando riappariranno vedremo apparire anche Pikachu, pronto ad essere catturato. A questo punto non ci resta che lanciare la nostra Pokéball!

GUADAGNARE ESPERIENZA

Una cosa fondamentale su Pokémon GO è far salire di livello il proprio personaggio. In questo modo sbloccheremo oggetti bonus e troveremo Pokemon più forti e più rari. Queste di seguito sono le operazioni che ci danno esperienza:

  • Raccogliere oggetti da un PokéStop: 50PE.
  • Catturare un Pokémon: 100PE. Inoltre possiamo ottenere esperienza bonus in caso di Tiro curvo (10PE), Bravo (10PE), Ottimo (50PE), Eccellente(100PE).
  • Far Evolvere un Pokemon: 500PE.
  • Far schiudere un uovo: 200PE (se è da 2 km), 500PE (se è da 5 km), 1000PE (se è da 10km).
  • Aggiungere un nuovo Pokemon al Pokedex: 500PE.

Inoltre utilizzando l’oggetto Fortunuovo è possibile raddoppiare tutta l’esperienza ottenuta per 30 minuti. In questo modo ci vorrà davvero un attimo a salire di livello!

SCEGLIERE L’EVOLUZIONE DI EEVEE

Evoluzioni Eevee Pokémon GOCome ben saprete Eevee ha tre possibili evoluzioni, che nei giochi per console Nintendo era possibile ottenere facendo evolvere Eevee tramite delle pietre (Pietra idrica, Pietra focaia e pietra tuono). Su Pokemon GO invece? Apparentemente non è possibile scegliere, come potete notare infatti è presente solo il pulsante Fai evolvere. Premendo semplicemente quel pulsante l’evoluzione sarà scelta casualmente.

E’ possibile però pilotare l’evoluzione in maniera molto semplice. Basta dare un soprannome al nostro Eevee per ottenere l’evoluzione che vogliamo. I soprannomi che dobbiamo dargli sono i seguenti:

  • Rainer: si ottiene Vaporeon, il Pokemon d’Acqua
  • Sparky: si ottiene Jolteon, il Pokemon di tipo Elettro
  • Pyro: si ottiene Flareon, il Pokemon Fuoco

Una volta rinominato Eevee non ci resta che cliccare su Fai evolvere ed il gioco è fatto! Dopo l’evoluzione potrete rinominare nuovamente il Pokemon ottenuto come volete.

Attenzione: non sappiamo fino a quando funzionerà (potrebbe essere rimosso con qualche aggiornamento), quindi fate in fretta!

BATTERE LE PALESTRE

Battere le Palestre su Pokemon GOAl livello 5 dovremo scegliere la squadra di cui vogliamo far parte. Possiamo scegliere fra tre squadre:

  • Gialli (Istinto)
  • Rossi (Coraggio)
  • Blu (Saggezza)

Una volta scelta la squadra possiamo iniziare a cercare di battere le palestre delle altre squadre. Ma come batterle facilmente? Per farlo abbiamo bisogno di altri componenti della nostra squadra. Quindi armiamoci di pazienza ed amici ed andiamo verso la palestra che vogliamo battere.

Cosa dobbiamo fare? Dobbiamo semplicemente attaccare tutti insieme la palestra. In questo modo vedremo tutti i Pokemon che abbiamo messo in campo attaccare lo stesso Pokemon avversario. Risultato? La vita dell’avversario scenderà più velocemente ed i nostri Pokemon perderanno meno vita.

Ripetete l’attacco tutte le volte che serve per battere la palestra. Alla fine mettete un vostro Pokemon di guardia ed il gioco è fatto! Avete appena preso una Palestra su Pokemon GO!

OTTENERE MONETE

Ottenere Monete su Pokemon GOCome sicuramente avrete notato c’è un Negozio all’interno del gioco (nel menù che si apre premendo sulla Pokéball), lì è possibile acquistare oggetti e potenziamenti utili durante il gioco. Tuttavia ci servono le monete. Dove si trovano?

Ottenere monete è relativamente semplice, è possibile ottenere monete ogni 21 ore, tramite un pulsante a forma di scudo in alto a destra nel negozio. Cliccando su quel pulsante otterremo 10 Monete per ogni palestra in cui abbiamo un Pokemon. L’alternativa è comprare le monete con gli acquisti in-app.

A questo punto non ci resta  che partire alla ricerca dei Pokémon più rari! E voi cosa ne pensate di Pokémon GO? In che squadra siete? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1619 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.