Home News Il Nokia 8110 torna in Italia!
Il Nokia 8110 torna in Italia!

Il Nokia 8110 torna in Italia!

89
0

Molti lo ricorderanno per il film Matrix, nella scena in cui Neo lo riceve per provare a fuggire dall’ufficio, ed in cui, nel tentativo di scappare dalla finestra, lo fa accidentalmente precipitare dal grattacielo. Sicuramente avrete già capito, sto parlando del Nokia 8110, lo storico telefono con tendina (slide) scorrevole prodotto dalla Nokia e che viene riproposto proprio in questi giorni.

Il Nokia 8110 4G si presenta come un feature phone (un telefonino con delle funzionalità aggiuntive caratteristiche degli smartphone), ed assieme al suo fratello minore (il Nokia 3310), si colloca tra i dispositivi di fascia economica.

Andiamolo a scoprire insieme!  Il Nokia 8810, con il suo accattivante design curvo, in cui il display segue l’arco disegnato dal telefonino, viene proposto in 2 colorazioni: nero antracite e giallo. Colore che, complice la linea curva del telefono, è valso al revival Nokia il soprannome di bananafonino.

Il Nokia 8110 4G è dotato di 512 MB di RAM, 4GB di Memoria interna, Wi-Fi e Bluetooth. Non solo! Il bananafonino (come indicato nel nome) è compatibile con il 4G, permettendo agli utenti di accedere velocemente alla posta elettronica, mappe o semplicemente alla ricerca Google. Volete utilizzare il telefonino come hotspot? Nessun problema! Grazie alla presenza di Wi-Fi4G potete condividere la connessione del Nokia 8110 con altri dispositvi.

Inoltre sul bananafonino, dotato di un sistema operativo chiamato KaiOS, è presente un app store dedicato, dal quale sarà possibile scaricare le app presenti sulla maggior parte degli smartphone. Whatsapp non è attualmente disponibile, tuttavia dovrebbe esserlo a breve.

E voi cosa ne pensate? Acquisterete il bananafonino?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 89 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.