Home Guide Movavi, il video editor facile da usare!
Movavi, il video editor facile da usare!

Movavi, il video editor facile da usare!

675
0

Sei in cerca di un programma che ti permetta di fare/modificare facilmente un video? Un programma semplice da usare per creare un video con foto e musica, magari per un compleanno di 18 anni? Ho proprio un programma che fa al caso tuo!

Il programma che voglio proporti si chiama Movavi Video Editor. Questo software è in grado di modificare video, ruotare, aggiungere transazioni in ingresso ed uscita, foto e musica. Il tutto in modo molto semplice ed intuitivo! Andiamo quindi a dare un’occhiata a questo programma!

Appena aperto ci permette di scegliere fra la modalità normale e la modalità facile, quest’ultima adatta ai meno esperti. Con la modalità facile è possibile creare un video in 4 passi: inserire foto e/o video, musica, regolare il volume ed esportare il risultato.

Movavi, il video editor facile da usare!Ma non è tutto, Movavi infatti permette di modificare il risultato ottenuto nella modalità facile tramite l’interfaccia della modalità normale, dove è possibile aggiungere transazioni, allungare/accorciare la durata delle foto, regolare i volumi e tanto altro!

Movavi, il video editor facile da usare!Una volta ottenuto il risultato desiderato non ci resta che salvare il progetto ed esportare il video nella risoluzione e nel formato desiderato, o addirittura caricarlo direttamente su YouTube, sempre in modo molto semplice.

Se ti stai chiedendo in che formato esportare il video, devi sapere che Movavi Video Editor fornisce un’ottima scelta, in cui è possibile trovare i formati più noti come: .mp4, .avi, .wmv, e tanti altri come: .mov, mpeg-1, mpeg-2, .mkv, .flv, .ogv, .swf etc.

Qui trovi un esempio di cosa è possibile realizzare in pochi minuti con Movavi Video Editor.

E se la versione per PC non dovesse bastare, Movavi Video Editor è presente anche per Android e su iOS. La versione per PC è disponibile in prova gratuita per 7 giorni e successivamente è possibile acquistare una licenza a € 29,95.

E voi cosa ne pensate? Lo avete già provato?

Fateci sapere la vostra!

 

Articolo Letto: 675 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.