Home News Mai più display rotti con l’airbag per smartphone!
Mai più display rotti con l’airbag per smartphone!

Mai più display rotti con l’airbag per smartphone!

203
0

Nessuno vorrebbe vedere il proprio smartphone distrutto a seguito di una caduta. Lo sa bene Philip Frenzel, giovane ingegnere tedesco che, dopo aver distrutto il suo iPhone con una banale caduta, non si è dato per vinto, ed ha creato la cover che potrebbe rivoluzionare la vita dei nostri smartphone.

Frenzel ha creato ADcase (active dumping, lett. “smorzamento attivo“), una cover in grado di rilevare la caduta dello smartphone e salvarlo grazie ad una sorta di airbag, formato da 8 molle retrattili che vengono estratte in meno di un secondo, attutendo la caduta ed evitando il peggio.

Inoltre, differentemente dall’airbag dell’auto non vi è bisogno di alcun tipo di gas o di altri sofisticati sistemi per ricaricarlo: basterà semplicemente spingere dentro le molle e la cover sarà pronta a salvare lo smartphone da un’altra caduta.

Miglior invenzione dell’anno alla German Society for Mechatronics

Il progetto ha riscosso molto successo, tanto da far vincere al giovane ingegnere il premio come “miglior invenzione dell’anno” alla German Society for Mechatronics.

Per acquistarla tuttavia si dovrà attendere ancora un po’, dal momento che Frenzel è ancora alla ricerca di fondi per finanziare il suo progetto, e lancerà una campagna su Kickstarter il mese prossimo (chissà che entro fine anno non sia disponibile).

Qui di seguito potete trovare un video dimostrativo della cover (l’audio è disponibile solo in tedesco). E voi cosa ne pensate? Acquistereste una cover del genere?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 203 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.