Home Guide Installare Whatsapp su PC
Installare Whatsapp su PC

Installare Whatsapp su PC

1.56K
0

Hai mai pensato quanto sarebbe comodo poter installare Whatsapp su PC? Poter rispondere ai messaggi senza dover ogni volta andare alla ricerca del telefono? Tieniti forte, perché ho la soluzione per te! Quella che ti permetterà di rispondere ai messaggi di Whatsapp direttamente dal Computer e senza dover staccare il telefono da caricare!

L’operazione è semplicissima, ci vorranno meno di cinque minuti. L’unica cosa che dobbiamo sapere prima di installare Whatsapp su PC è che per farlo funzionare dovremo mantenere il nostro smartphone connesso ad internet poiché tutti i messaggi passano per il nostro smartphone. Un po’ come abbiamo fatto con WhatsApp Web. Detto ciò possiamo iniziare!

Per prima cosa dobbiamo scaricare WhatsApp per Windows. Per farlo andiamo sul sito di Whatsapp e clicchiamo su Download per Windows. Attendiamo un attimo che il download sia terminato, quindi avviamo il file appena scaricato (WhatsAppSetup.exe).

Ci verrà chiesto se vogliamo Eseguire il file, clicchiamo su Esegui. Aspettiamo qualche secondo che WhatsApp si carichi. Al termine del caricamento avremo una schermata come questa:

Installare Whatsapp su PCQui dovremo inquadrare il QR Code come con WhatsApp Web. Per farlo apriamo WhatsApp dal nostro smartphone, apriamo il menu opzioni (clicchiamo sul pulsante opzioni sullo smartphone oppure su i tre pallini in alto a destra nell’app) e scegliamo Whatsapp Web.

Ora dobbiamo semplicemente inquadrare con lo smartphone il QR Code sullo schermo del PC. Appena i due WhatsApp saranno collegati vedremo comparire sul PC le nostre ultime chat e il nostro caro Whatsapp sarà installato e pronto all’uso.

Installare WhatsApp su PCAdesso tutto è pronto per mandare messaggi. Dobbiamo semplicemente ricordarci di mantenere il telefono connesso ad internet ed il gioco è fatto. Potremo finalmente rispondere ad i messaggi senza dover prendere ogni volta il nostro smartphone in mano.

Da Whatsapp su Windows è possibile anche cambiare immagine profilo o stato, come nella nostra amata app.

E voi cosa ne pensate? Siete riusciti a installare Whatsapp su PC? Fateci sapere la vostra, e se vi va lasciate un Mi Piace alla nostra Pagina Facebook!

 

Articolo Letto: 1560 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.