Home News Instagram TV: Arrivano i video in orizzontale
Instagram TV: Arrivano i video in orizzontale

Instagram TV: Arrivano i video in orizzontale

141
0

Instagram apre ai video orizzontali. La compagnia ha annunciato in post sul proprio blog che su Instagram TV (l’app dove è possibile pubblicare video più lunghi di 30 secondi) sarà possibile visualizzare i video in orizzontale (landscape).

“Ci rendiamo conto che questa è un’evoluzione rispetto a dove IGTV è partita e crediamo che questo sia il giusto cambiamento per gli utenti”, cambiamento che arriva a seguito dei numerosi feedback dei creatori di video più popolari sulla piattaforma.

Al momento infatti su Instagram TV sono presenti innumerevoli video in orizzontale, ma fino ad oggi non era possibile ruotare lo smartphone e sfruttare a pieno la risoluzione dello schermo.

Demo di IG TV con video in orizzontale

Il Team di Instagram prosegue: “L’apertura di IGTV a più di semplici video verticali è simile a quando abbiamo aperto Instagram a più di semplici foto quadrate nel 2015. Ha consentito alla creatività di prosperare ed al coinvolgimento di crescere, e noi crediamo che lo stesso accadrà nuovamente con IGTV. ”

Che questa sia una manovra per contrastare la crescente TikTok? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

E non dimenticate di seguirci su Instagram!

Articolo Letto: 141 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.