Home News Huawei: sistema operativo indipendente entro l’autunno!
Huawei: sistema operativo indipendente entro l’autunno!

Huawei: sistema operativo indipendente entro l’autunno!

422
0

Huawei accelera dopo lo strappo con Google, ed annuncia di essere a lavoro su un sistema operativo indipendente. A comunicarlo Richard Yu, capo della divisione consumer business Huawei, il quale ha annunciato che l’obiettivo è di rilasciare il sistema operativo entro l’autunno, o comunque entro la primavera del 2020.

Il sistema operativo, prosegue Yu, sarà utilizzabile su SmartphoneTablet, Computer, TV, automobili ed altri dispositivi smart. Il sistema sarà inoltre compatibile con tutte le applicazioni Android.

Sarebbero stati inoltre individuati in Cina alcuni dispositivi con il sistema operativo in fase di test, che andrebbe a sostituire gradualmente Android su gli smartphone Huawei.

Nel frattempo dagli Stati Uniti arriva una “tregua”: sono stati infatti concessi a Huawei 90 giorni per adattarsi alle disposizioni nel quale i dispositivi riceveranno gli aggiornamenti già in programma. Successivamente riceveranno soltanto le patch di sicurezza, almeno fino a quando Huawei non lancerà il proprio sistema operativo.

E voi cosa ne pensate della vicenda? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 422 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.