Home News Hotspot/Tethering gratis con Vodafone! Ecco come fare
Hotspot/Tethering gratis con Vodafone! Ecco come fare

Hotspot/Tethering gratis con Vodafone! Ecco come fare

132
0

Mai più hotspot a pagamento con la Vodafone. Lo ha deciso l’AGCOM, che nella Delibera 68/18/CONS ha definito come l’hotspot/tethering debba essere reso gratuito e disponibile in tutte le offerte che prevedano l’utilizzo di Internet.

Si chiude quindi l’era di Vodafone Exclusive a € 1,90/mese per usufruire dell’hotspot, la funzione disponibile su tutti gli smartphone che consente di utilizzare il telefono come “modem Wi-Fi” utilizzando i Giga inclusi della propria offerta.

La Vodafone inoltre ha annunciato che farà degli aggiornamenti su i propri sistemi per adeguarsi alla normativa. Per chi invece non volesse attendere i tempi dell’operatore in rosso e sia in possesso una SIM Vodafone attivata prima del 25 marzo (per questi ultimi infatti l’hotspot è già gratuito), ci sono 2 semplici soluzioni per ottenere da subito l’hotspot gratuito.

 Hotspot/Tethering gratis con Vodafone! Ecco come fare

La prima soluzione, è quella di utilizzare la chat con TOBI, l’assistente presente nell’app della Vodafone. Digitando al suo interno alcune volte “chat” sarà possibile mettersi in contatto (via chat) con un operatore e richiedere, per la Delibera 68/18/CONS, di avere la possibilità di utilizzare l’hotspot gratuitamente.

La seconda soluzione, è quella di chiamare il 190 e mettersi in contatto con un operatore, a cui potremo chiedere (come per la soluzione via chat) di avere l’hotspot gratuitamente per la delibera dell’AGCOM.

E voi cosa ne pensate? Avete richiesto l’hotspot gratuito? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 132 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.