Home News Il Galaxy Note 8 è uno degli smartphone più resistenti della storia
Il Galaxy Note 8 è uno degli smartphone più resistenti della storia

Il Galaxy Note 8 è uno degli smartphone più resistenti della storia

357
0

Dopo una serie di test effettuati in varie sedi, il Galaxy Note 8, ultimo gioiellino della Samsung, è risultato uno degli smartphone più resistenti mai prodotti dalla casa sudcoreana. Non solo: grazie ad una serie di aggiornamenti per la sicurezza, è diventato uno degli smartphone più sicuri con cui navigare in rete senza correre il pericolo che qualcuno possa rubare i nostri dati sensibili.

Il test su YouTube

La piattaforma per lo streaming di video di Google ospita diverse categorie di canali: dalla cucina alla cura della persona, passando per gli appassionati di tecnologia fino a quelli del bricolage, ce n’è per tutti i gusti. Tra gli amanti della telefonia (e chi ne ricerca la perfezione) si posiziona lo YouTuber “JerryRigEverything” (letteralmente “Jerry Trivella Tutto”): questo ragazzo, armato degli attrezzi più disparati, mette alla prova la resistenza degli smartphone top di gamma fino a metterne a nudo tutte le debolezze o gli eventuali difetti. E anche il Note 8 è stato oggetto di vari test.

Il risultato dell’esperimento

Jerry è famoso per utilizzare metodi non proprio “comuni” per mettere alla prova gli smartphone: si passa dalle presse idrauliche fino ad arrivare alle fiamme ossidriche (passando per i più comuni “test di caduta”) per provare la resistenza di ogni prodotto. Note 8 ha resisto a tutti i test, da quello di caduta a quello della pressa idraulica, smettendo di funzionare solo dopo un’esposizione prolungata alla fiamma ossidrica (ma si sa, è impossibile che un cellulare venga esposto al fuoco in questo modo). Si può quindi affermare che Note 8 ha passato l’esame a pieni voti, seppur riportando alcuni graffi e ammaccature in seguito al test e agli shock. 

Samsung Galaxy Note 8 Resiste all'acqua

Di test ne sono stati effettuati parecchi

Jerry non è il solo ad aver messo alla prova la resistenza del telefono: sono innumerevoli gli altri YouTuber che hanno messo alla prova lo smartphone sudcoreano per provarne l’effettiva “indistruttibilità” e tutti hanno dovuto constatare che il device resiste praticamente a tutte le sollecitazioni possibili. Tra le altre, i test hanno previsto immersione e “piegamento”, due talloni d’Achille dei modelli precedenti: Samsung pare aver imparato dai propri errori, dotando i nuovi dispositivi di una resistenza al piegamento e all’immersione in acqua (fino a 3metri e per un massimo di un’ora continuativa.)

Le misure di sicurezza virtuali per il Note 8

Qualche mese fa era stato reso noto da un gruppo di hacker che nei sistemi android esisteva una falla nella sicurezza WPA2 che permetteva di poter rubare dati sensibili dell’utente tramite la connessione wi-fi del dispositivo: tramite un aggiornamento Android ha sistemato il problema e per i possessori di Note 8 ha fatto anche di più. È stato infatti creato un sistema di sicurezza VPN, in modo da non correre alcun pericolo durante la navigazione in rete, ad un costo sostanzialmente ridotto (2 euro mensili).

Rendere il vostro Note 8 in tutto e per tutto indistruttibile

Nonostante gli esiti assolutamente positivi dei test, il Note 8 non ne esce del tutto indenne: il Gorilla Glass sul retro e il display AMOLED hanno comunque presentato graffi e ammaccature piuttosto importanti. Per poter scongiurare danni al retro del dispositivo è consigliabile acquistare una cover note 8: siti come Personalizzalo.it offrono inoltre un servizio di personalizzazione totale della cover, per rendere ancora più unico il nostro dispositivo.

Articolo Letto: 357 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.