Home News Foto, video e selfie perfetto: ecco il tris di Google
Foto, video e selfie perfetto: ecco il tris di Google

Foto, video e selfie perfetto: ecco il tris di Google

394
0

Google sorprende tutti e rilascia tre app sperimentali per Android ed iOS con cui fare loop video, foto e selfie perfetti. Google le ha chiamate Appsperiments, piccole app costruite a partire da esperimenti sul riconoscimento di oggetti e persone, condite con degli interessanti effetti di stilizzazione e tanto divertimento.

Le app sono totalmente gratuite e come in ogni app Google non sono richieste conoscenze di alcun genere. Basteranno infatti pochi click (o per meglio dire tap) ed avremo degli effetti invidiabili!

Storyboard

Questa app (per ora) è un’esclusiva Android che ci permetterà di ottenere una storyboard a mo’ di fumetto partendo da un nostro video. L’idea di fondo è molto semplice: l’app analizza il video e, attraverso tecniche di riconoscimento di oggetti e persone, alcuni frammenti che faranno parte del nostro storyboard, aggiungendo degli ottimi effetti di stilizzazione.

E se il risultato non ci piace? Nessun problema! Basterà infatti trascinare l’immagine appena creata verso il basso e Storyboard creerà per noi un’altra immagine!

Storyboard | PlayStore

Storyboard - Foto, video e selfie perfetto: ecco il tris di Google

Selfissimo!

Il nome è già di per sé un ottima promessa. Disponibile sia per Android per iOS, questa app ha un obbiettivo non da poco: scattare facilmente il selfie perfetto! Come lo fa? In maniera molto semplice: basta avviarla e scatterà una foto, condita con un ottimo filtro, ogni volta che ci fermeremo un attimo in posa.

Una volta finito di scattare i selfie basterà scegliere se le vogliamo tutte o quali salvare. Semplice no?

Selfissimo! | PlayStore
Selfissimo! | iTunes

Selfissimo! - Foto, video e selfie perfetto: ecco il tris di Google

Scrubbies

Questa app infine è per ora esclusiva iOS che ci permetterà di realizzare agilmente degli ottimi loop video, senza salti o fotogrammi mancanti. Il suo funzionamento è molto semplice: basterà caricare il video e quasi come un DJ muovere le dita per mandare avanti e dietro il nostro video!

Scrubbies | iTunes

Scrubbies - Foto, video e selfie perfetto: ecco il tris di Google

Google ha inoltre affermato che queste tre app sono solo un assaggio delle “Appsperiments“, facendo ben capire che ce ne sono altre in cantiere.

E voi avete già provato queste tre app? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 394 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.