Home Guide Come vedere le password WiFi salvate
Come vedere le password WiFi salvate

Come vedere le password WiFi salvate

20
0

Quante volte vi è capitato di voler recuperare le password di qualche rete wifi? Avete dimenticato la password della vostra wifi e vi serve per connettere il telefono? Niente paura, non servono misure drastiche, quello che vi propongo oggi è un semplice programma che senza bisogno di installazione vi permetterà di vedere tutte le password delle reti salvate.

Per prima cosa colleghiamoci al sito NirSoft in cui scaricare WirelessKeyView. Scegliamo la versione a 32 o a 64 bit in base al nostro sistema. Una volta scaricato estraiamo i file.  Quello che dovrebbe apparirvi è una cartella come questa:

ricordare-password-wifi

Avviamo WirelessKeyView.exe. Il programma elenca tutte le reti che il vostro computer ha registrato e vi mostra le relative informazioni. La parte che ci interessa è quella relativa alla Key (Ascii). Per copiare una password basterà cliccare con il destro sulla rete che vi interessa e fare “Copy Key (ascii)“.

Se non vi piace l’Inglese potete sempre scaricare la traduzione dal sito. In quel caso basterà estrarre il file appena scaricato e copiarlo nella cartella di WirelessKeyView. Al prossimo riavvio il programma sarà tradotto in italiano.

vedere-password-wifi

Cosa ne pensate?

Fateci sapere la vostra!

 

Articolo Letto: 20 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.