Home Guide Come scaricare Windows legalmente
Come scaricare Windows legalmente

Come scaricare Windows legalmente

1.93K
0

Hai appena deciso che è giunto il momento di formattare il pc ma ormai hai perso o non hai il CD? Nessun problema! Microsoft ha infatti messo a disposizione la ISO dei propri sistemi operativi. Come? Non sai cosa è una ISO? Una ISO è un file che contiene tutte le informazioni necessarie a creare un CD, con in questo caso il sistema operativo Windows.

Windows 7: Per prima cosa abbiamo bisogno di procurarci il Product Key della nostra versione di Windows 7, nei portatili si trova solitamente sotto il portatile stesso. Se non riuscite a trovarla potete ricorrere al programma Magical Jelly Bean Keyfinder. Durante l’installazione prestate attenzione a non istallare Toolbar e programmi extra, l’istallazione ne propone un paio. Una volta installato il programma apparirà più o meno così:

product key windowsScrivetevi il product key che vi servirà nel prossimo passaggio e durante l’istallazione.

Ora colleghiamoci al sito: Microsoft Software Recovery, qui inseriamo il product key appena ottenuto e la lingua di installazione. Seguiamo la procedura sul sito (purtroppo solo in inglese) e al termine avremo la ISO di Windows 7.

Windows 8: Per questo sistema operativo la procedura è leggermente diversa, colleghiamoci al sito Microsoft e clicchiamo su Create Media. Si avvierà un download che scaricherà un eseguibile per configurare la vostra ISO.

Una volta inseriti lingua, Edizione ed Architettura clicchiamo su Avanti.

download-windows-gratis

Il programma ci consente a questo punto di scegliere se creare una ISO o salvare il file di istallazione su una penna USB. Scegliamo ISO, quindi dove salvarla. Ora non ci resta che aspettare, una volta finito avremo la nostra ISO pronta.

Se invece volete scaricare Windows 10 (ancora in versione non definitiva)  potete leggere l’articolo su Come Scaricare Windows 10.

Ora che abbiamo la nostra ISO non ci resta che masterizzarla, a tal proposito vi rimando a Come Masterizzare file ISO

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1929 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.