Home Guide Come scaricare Telegram
Come scaricare Telegram

Come scaricare Telegram

1.01K
0

Hai sentito parlare di Telegram dai tuoi amici e vorresti sapere di cosa si tratta?  Bene, ora vedremo di capire subito e in poche parole di cosa si tratta. In questo modo potrai seguire la moda dell’ultimo momento come fanno i tuoi amici!

Sicuramente conoscerai già Whatsapp: la più famosa e diffusa app di messaggistica in circolazione; se la conosci, non avrai alcun problema con Telegram perché stiamo parlando pressappoco della stessa cosa, ma con un marchio differente. Potremmo paragonare queste due applicazioni di messaggistica a Pepsi e CocaCola.

Una volta compreso che sia Telegram che Whatsapp sono applicazioni per inviare messaggi, passiamo a vedere nel dettaglio quali sono le differenze e soprattutto perché consigliamo di utilizzare Telegram. Clicca qui per visitare il sito ufficiale.

Molti di noi usano frequentemente più di un dispositivo, anche nello stesso momento; telegram è quello di cui abbiamo bisogno: è infatti possibile aprire ed utilizzare l’applicazione, anche contemporaneamente, su più dispositivi. Questo grazie alla compatibilità con tutti i sistemi: Android, Iphone, Ipad, Windows Desktop, Web App, Mac OS, Linux.

Telegram nasce nel 2013 con delle idee ben precise: essere gratuito (per sempre), libero da pubblicità, preservare la privacy degli utenti e soprattutto avere un sistema di sviluppo aperto a tutti e cioè ognuno è libero (se in grado) di modificare la propria versione dell’applicazione per apportarvi migliorie (open source).

Quali sono le differenze rispetto a Whatsapp? Il modo migliore per capirlo è iniziare subito ad utilizzare Telegram per cogliere tutti le piccolezze; tuttavia menzioniamo quelle che ci sembrano le più interessanti:

funzioni telegram

  • Chat Segreta: Una bella funzione che potrete trovare è la chat segreta; cosa ha di speciale? in questo particolare tipo di chat vi sarà possibile, dopo aver inviato un messagio, una foto o un qualsiasi altro file, non solo eliminarlo dalla vostra chat, ma anche da quella del vostro amico. In poche parole se volete o dovete far vedere qualcosa e poi eliminare le tracce, adesso potete farlo!
  • Gif e Sticker: Con telegram avrete a disposizione una vasta gamma di Gif animate e tantissimi simpatici Sticker per movimentare le conversazioni.
  • Super Gruppi: Dimenticate i limiti massimi di persone partecipanti ad un gruppo perché il limite diventa mille!
  • Nome Utente: Al contrario di Whatsapp dove è necessario conoscere il numero di qualcuno per poter avviare una conversazione, su Telegram è sufficiente conoscere il “nome utente” per trovare qualcuno, senza conoscerne il numero di telefono che possiamo mantere privato.
  • Possibilità di inviare file di qualsiasi tipo, anche di grandi dimensioni!

 

Risulta particolarmente comoda la versione web di Telegram. Per accedere vi basterà andare su Telegram Web ed effettuare un breve Login. In questo modo potrete mandare messaggi mentre fate altro al computer o sul tablet senza distogliere l’attenzione.

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1009 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti