Home Guide Come Ridimensionare immagini online
Come Ridimensionare immagini online

Come Ridimensionare immagini online

1.28K
0

Vi è mai capitato di dover ridimensionare delle foto o delle immagini? Ogni volta è la stessa storia, e puntualmente ci ritroviamo a dover cercare di riuscirci con Paint, il “fantastico” programma messo a disposizione da Windows.

Oggi vi propongo una più che valida alternativa, per di più online: PicResize! Questo sito web vi permette infatti di ridimensionare e modificare facilmente le vostre immagini, a partire dal file o dal suo Url.

Ridimensionare Immagini Online - PicResizePer cominciare abbiamo bisogno di caricare l’immagine facendo attenzione che questa sia di tipo png, jpg o bmp. Una volta caricata l’immagine desiderata è possibile ritagliarla selezionando direttamente sull’immagine l’area interessata. E’ possibile inoltre ruotare l’immagine o “metterla allo specchio”. Infine, si può scegliere la dimensione finale dell’immagine, selezionando una percentuale di riduzione o una dimensione in pixel. Specificando una sola dimensione il sito calcolerà automaticamente l’altra.

Ridimensionare Immagini Online - PicResize - Esempio Menu

Se volete nel punto 3 della procedura ci sono degli effetti da applicare degli effetti alla vostra immagine. Quando di sentite soddisfatti del risultato scegliete il formato della nuova immagine e cliccate su “I’m Done, Resize My Picture“. Il sito genererà la vostra immagine lasciandovi in una pagina per 20 minuti il link per scaricarla.

Con questo comodo sistema non dovrete più soffrire con Paint per ritagliare le vostre immagini!

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1278 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.