Ripristinare, formattare, resettare
Il vostro telefono Android è sempre più lento e mal funzionante? Questo, di solito, accade quando la memoria è completamente piena, ma potrebbe trattarsi anche di qualcosa di ben più grave come la presenza di qualche malware o addirittura virus. Più semplicemente potreste aver scaricato e installato delle applicazioni troppo “pesanti” per il vostro dispositivo e questo lo manda in sovraccarico facendolo arenare.
Questo problema è molto semplice da risolvere; vi basterà, infatti, come si usa spesso per i computer, fare una bel ripristino ai dati di fabbrica per riavere il telefono come nuovo! Noterete immediatamente una nuova velocità e fluidità. Vi consiglio di eseguire questa operazioni circa una volta al mese perché, come noterete, è semplice da fare e molto rapida.
In questo Android ci aiuta moltissimo perché ci consente di fare backup di applicazioni, foto, video ecc. Ma allora cosa stiamo facendo ancora qui? Vediamo subito come procedere:
Io per farvi vedere vi mostrerò alcuni screen di un telefono Samsung, ma la procedura è praticamente identica in tutti i dispositivi Android.
Iniziamo:
-Andate nelle impostazioni e cercate una sezione chiamata “Backup e ripristino“(potete trovarla anche come: ripristino ai dati difabbrica o semplicemente ripristino)
Procedere con la formattazione e il riavvio del telefono che, come già detto, tornerà come nuovo veloce e scattante!
Clean Master
Se dover ripristinare il telefono è una seccatura allora vi propongo un altro strumento utile per rivitalizzarlo un po’. Vi consiglio di scaricare Clear Master, una semplice e pratica app che con semplici strumenti vi permette di pulire android gratuitamente. Come funziona? Questa App rimuove i file inutili presenti sul telefono come la cronologia delle ricerche, la memoria cache e altre piccole cose. Inoltre controlla i processi in esecuzione e termina quelli inutili tenendo leggera e pulita la RAM. Penso che sia sufficiente! potete scaricarla qui: Clean Master
Spero che sia stato tutto molto chiaro e semplice. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.
Fateci sapere la vostra!
Articolo Letto: 1855 volte