Home Guide Come passare DVD su Computer
Come passare DVD su Computer

Come passare DVD su Computer

1.27K
0

Dentro casa hai una super videoteca piena di film e temi di perderli nel tempo? Beh si, la soluzione giusta è quella di fare un backup su un disco di archiviazione. Se vuoi sapere come passare i DVD su computer sei nel posto giusto.

Ultimamente ho messo al sicuro diversi film in questo modo. La soluzione che voglio proporti si chiama WinX Free DVD Ripper. Questo software, completamente gratuito, ti consente di masterizzare i DVD su computer facilmente e in pochissimo tempo.

Se hai deciso di ascoltare il mio consiglio, vai di corsa sul sito di WinX Free DVD Ripper e scarica gratuitamente il programma. In alternativa scaricalo direttamente dal link: download WinX Free DVD Ripper.

Una volta scaricato, avviate l’installazione e cliccate  sempre su avanti e in fine su installa per completare l’operazione. Per passare i DVD su computer, inserite un film nel lettore del computer e avviate il programma.

La prima cosa da fare è cliccare su disco in alto a sinistra e scegliere la periferica cioè il lettore. Ora scegli il formato che preferisci, in base al dispositivo preferito (pc, mac, android ecc.) e clicca su ok per confermare il formato desiderato.

Come passare DVD su computer

Ora controlla che la lingua e il formato siano quelli giusti, quindi premi su run per avviare la masterizzazione. Attendi il completamento del processo e si aprirà la cartella con il file salvato.

Da adesso potrai trasformare, masterizzare e convertire tutti i tuoi DVD sul computer nel formato che preferisci, ora goditi tutti i tuoi film sul computer.

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1269 volte

Commenti