Home Guide Come mostrare file nascosti
Come mostrare file nascosti

Come mostrare file nascosti

2.73K
0

Hai nascosto qualche file e non sai come mostrarlo? Vorresti controllare se ci sono dei file nascosti in una cartella? Niente di più facile! Ti spiego subito come mostrare file nascosti!

La procedura è leggermente diversa fra Windows 8/8.1 e Windows 7. Il procedimento è pressoché identico a Windows 8 per Windows 10. Pronti? Iniziamo!


Windows 8:

Apriamo una cartella qualsiasi, nel menù in alto clicchiamo su Visualizza, quindi spuntiamo Elementi nascosti. In alternativa, sempre su Visualizza, clicchiamo su Opzioni, quindi su Modifica opzioni cartelle e ricerca.

Nella finestra che appare andiamo su Visualizzazione e scorriamo fino a Visualizza cartelle, file e unità nascosti. Quindi clicchiamo su Applica e chiudiamo.

Windows 7:

Su Windows 7 la procedura è leggermente diversa, ma nulla di difficile. Apriamo una cartella qualsiasi, clicchiamo in alto a sinistra su Organizza e nel menù a tendina clicchiamo su Opzioni cartelle e ricerca.

Nella finestra che appare andiamo su Visualizzazione, Spuntiamo Visualizza cartelle, file ed unità nascosti ed applichiamo le modifiche.

Fatto! Abbiamo appena visto come mostrare i file nascosti!

Va tuttavia specificata una cosa: questa operazione non ci permetterà di mostrare i file protetti di sistema. Ma niente paura, se volete mostrare questi file basterà tornare alla finestra di Opzioni Cartella e scorrere fino a Nascondi file protetti di sistema (consigliato) e togliere la spunta, confermate ed il gioco è fatto! Questa funzione potrebbe esserci utile se per esempio vogliamo mettere uno sfondo ad una cartella su Windows XP.

Non dimenticatevi di rimettere le impostazioni come stavano una volta che avete finito! Se avete qualche domanda non esitate a contattarci.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 2729 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.