Home Guide Come masterizzare File ISO
Come masterizzare File ISO

Come masterizzare File ISO

1.38K
0

Avete appena scaricato un file ISO, magari seguendo la nostra guida su Come Scaricare Windows Legalmente, ed ora non sapete come creare il vostro CD/DVD? Nessun problema! Ho proprio un programma che fa al caso vostro! Il programma in questione si chiama ImgBurn, scaricabile facilmente dal Sito Ufficiale. Clicchiamo su uno dei “Mirror” per avviare il download.

Il programma è di base in lingua inglese ma è possibile scaricare la traduzione. Per farlo scorriamo nella pagina del download  fino a che non troviamo Italian e clicchiamo su “Click Here“; mettiamo da parte il file, più tardi vi dirò dove copiarlo.

Torniamo al primo file che abbiamo scaricato ed avviamolo. Durante l’istallazione prestiamo attenzione a non istallare Toolbar o programmi extra. Una volta installato possiamo inserire la traduzione in italiano. Per farlo clicchiamo con il destro sull’icona di ImgBurn e clicchiamo su “Apri percorso file“. Si aprirà la cartella in cui è installato il programma ed apriamo la cartella Language. Al suo interno estraiamo l’archivio italian.zip precedentemente scaricato.

A questo punto avviamo ImgBurn.

masterizzare-iso-windows

 

Scegliamo “Masterizza un’immagine“. Nella finestra che appare scegliamo la ISO, inseriamo il CD/DVD vuoto e non appena verrà riconosciuto dal programma, clicchiamo sull’icona in basso a sinistra per iniziare a Masterizzare la nostra ISO. a questo punto non ci resta che attendere che la masterizzazione sia completata.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1376 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.