Home Guide Come giocare ad Age Of Empires online
Come giocare ad Age Of Empires online

Come giocare ad Age Of Empires online

6.85K
0

In questo articolo vi parlerò di un gioco che mi ha accompagnato, fino ad ora, durante tutta la crescita; sto parlando di Age Of Empires II. È un videogioco di strategia in tempo reale  sviluppato per PC il secondo capitolo della serie “Age Of Empires” da Ensemble Studios e pubblicato nel 1999 (pensate, avevo 5 anni!). Ho iniziato fin da subito a giocarci e ci gioco ancora adesso con i miei amici! Fin dalla sua uscita era predisposto anche per il multiplayer; in quel periodo i problemi relativi al multiplayer erano le connessioni e i sistemi ancora poco conosciuti riservati strettamente ai guru informatici!

Oggi questo fantastico capolavoro ha oltre 15 anni ma non perde il suo fascino attirando comunque nuovi utenti anche di giovane età. Purtroppo i vecchi server e le vecchie piattaforme che consentivano di giocare online in multiplayer sono state dismesse.

Io adesso sono qui a dirvi come potete finalmente giocare con i vostri amici a quello che io considero il gioco più bello di sempre!

Prima di tutto dovete avere il gioco. Se avete il gioco potete andare su questo sito Game Ranger e scaricarlo dopo esservi registrati.

Una volta aperto vi troverete davanti una situazione simile:

age of empires 2 game ranger

In questa lunga lista di partite e giochi dovete semplicemente cercare le stanze che hanno come nome quello di Age Of Empires. Come vedete ci sono diverse versioni del gioco; siete liberi di giocare a quello che preferite a seconda del gioco che avete.

 

Esiste, ed è anche molto utilizzata, una mod/espansione non ufficiale che vi consiglio di scaricare ed utilizzare perché è davvero molto bella e ben fatta. Questa infatti aggiunge alcune civiltà,  introduce alcune nuove tecnologie e ne modifica altre, oltre a svariate altre modifiche e correzioni di bug.

Download: Forgotten Empires

Per qualsiasi domanda e chiarimento non esitate a contattarci.

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 6849 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti