Home Guide Come giocare a Carcassonne su PC
Come giocare a Carcassonne su PC

Come giocare a Carcassonne su PC

6.61K
0

Per tutti gli amanti del rinomato e pluripremiato gioco da tavolo tra i più famosi al mondo: Carcassonne; ecco a voi una fantastica notizia! Se, come me, amate questo gioco ma, viste le tante avversità, riuscite a concedervi solo raramente una partita, con questo articolo avete fatto bingo! Vi capita di non poter giocare per mancanza di avversari da sfidare? o per mancanza di voglia e tempo per rimettere tutti quei bellissimi pezzi in ordine nelle proprio scatole? È stato rilasciato (per via amatoriale) il gioco in versione pc e devo dire che provandolo sono rimasto molto soddisfatto!

Per chi conoscesse poco il gioco, qui può trovare una presentazione fortina dal sito ufficiale: Carcassonne

Veniamo al dunque; Per poter scaricare e iniziare subito a giocare è tutto molto semplice: basta andare su Download JCloisterZone e cliccare con il mouse proprio sulla scritta evidenziata in arancio preceduta da “download latest version”. Il file che andremo a scaricare occupa davvero pochi mega ed è una applicazione scritta in Java (linguaggio molto usato in informatica); richiede perciò di aver scaricato Java sul pc (potete trovarlo qui).

Carcassone PC - J Cloister Zone

L’applicazione si presenta in maniera pulita ed essenziale, con un’interfaccia molto intuitiva. È possibile iniziare una nuova partita in sigle player (contro l’intelligenza artificiale del computer), caricarne una precedentemente salvata e addirittura abbiamo la possibilità di poter giocare online contro qualche amico!

Avviando una nuova partita possiamo scegliere, oltre al gioco base, con quale delle tante e varie espansioni giocare.

Carcassone PC - Creazione Partita - J Cloister Zone

Ricordarne tutti i regolamenti a memoria è quasi impossibile quindi potete trovarli e consurlarli qui.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento ma soprattutto buona fortuna perché il computer è davvero fortissimo!  Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 6607 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti