Tutti noi siamo iscritti a Facebook! Il più grande socia network del mondo, pensate che già qualche anno fa contava oltre un miliardo di utenti ed era disponibile in oltre 70 diverse lingue! Pensate oggi dove potrebbe essere arrivato.
Il gigante del social è nato con:
Facebook aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita.
Oggi, ad oltre dieci anni dalla sua nascita, non si limita più a metterci in contatto con le persone della nostra vita, va ben oltre. Per molti è diventato il vettore della proprio vita sociale, il mezzo di comunicazione preferito o addirittura l’unico mezzo per esporre se stessi.
Divenuto una delle attività principali della nostra giornata, considerato il tempo passato tra notifiche, post, foto e nuovi stati, diventano anche sempre più le cose che ci influenzano emotivamente come ad esempio le migliaia di notifiche che ci riempiono la casella di posta!
Se, come me, vi siete pentiti di aver usato il vostro indirizzo email principale per registrarvi su Facebook siete nel posto giusto!
Ho trovato il modo di non far più arrivare le notifiche per email e finalmente potrete tornare ad avere una casella di posta pulita e ordinata
Passando ai fatti concreti; accediamo normalmente a Facebook, quindi apriamo il menù ed andiamo sulle impostazioni.
Una volta nelle impostazioni cerchiamo ed accediamo alla sezione “notifiche” come potete vedere nella foto:
Ora possiamo facilmente individuare la voce E-mail e qui scegliere quali notifiche ricevere; ci è possibile finalmente decidere cosa ricevere e cosa no; io, per esempio, ho eliminato tutte le notifiche e sicuramente è un provvedimento drastico ma stando connesso molto spesso non ho problemi e non corro il rischio di perdermi qualcosa.
Spero che questo suggerimento vi sia stato utile. Per qualsiasi dubbio e suggerimento non esitate a contattarci!
Fateci sapere la vostra!
Articolo Letto: 1723 volte