Sicuramente avrai sentito che è diventato ormai a pagamento per tutti i maggiori operatori di telefonia mobile il servizio che ti permette di sapere chi ti ha chiamato. L’ultima ad aver attuato questa politica è la 3 (Tre), che dal primo Agosto ha reso a pagamento il servizio. In particolare si tratta di 90 cent al mese.
Per evitare spese aggiuntive molti stanno disattivando questo servizio. Se anche tu vuoi sapere Come disattivare il “Ti ho cercato” sei nel posto giusto. Ora ti spiegherò brevemente come disattivarlo per i principali gestori di telefonia mobile. Sei pronto? Iniziamo!
Vodafone:
I servizi CHIAMAMI e RECALL sono diventati a pagamento il 21 Luglio 2014, hanno un costo di 6 cent/giorno. Cosa fanno?
- Chiamami: ti avvisa con un SMS quando qualcuno prova a chiamarti ma il tuo telefono è spento o non raggiungibile o sei occupato in un’altra conversazione.
- Recall: il secondo ti avvisa con un SMS quando il numero che hai chiamato ed era spento o non raggiungibile torna disponibile.
Come si disattivano? Chiamando il 42070 oppure nell’area Fai da Te di vodafone.it nella sezione “Servizi e promozioni attive”
TIM:
La TIM ha reso i servizi LoSai e ChiamaOra a pagamento il 21 Luglio 2014 (contemporaneamente a Vodafone). Hanno un costo di 1,90€ ogni 2 mesi. Cosa fanno?
- LoSai: ti avvisa con un SMS quando qualcuno prova a chiamarti ma il tuo telefono è spento o non raggiungibile o sei occupato in un’altra conversazione.
- ChiamaOra: quando un numero che hai chiamato non è raggiungibile ti permette, in maniera molto semplice, di prenotare la richiamata o ricevere un messaggio quando il numero torna disponibile.
Come si disattivano? Chiamando il 40920. oppure direttamente online sull’area clienti
Wind:
Il servizio SMS My Wind è diventato a pagamento il 15 Dicembre 2014. Ha un costo di 19 cent/settimana.
Cosa fa? Ti avvisa con un SMS quando qualcuno prova a chiamarti ma il tuo telefono è spento o non raggiungibile o sei occupato in un’altra conversazione.
Come si disattiva? Chiamando il 403020. Attenzione che, come segnalato anche dal sito ufficiale, potrebbe riattivarsi in seguito all’attivazione/disattivazione della segreteria telefonica o a seguito della rimozione della sim.
3:
Il Servizio Ti ho cercato è diventato a pagamento il 1 Agosto 2015. Ha un costo di 90 cent/mese.
Cosa fa? Ti avvisa con un SMS quando qualcuno prova a chiamarti ma il tuo telefono è spento o non raggiungibile o sei occupato in un’altra conversazione.
Come si disattiva? Basta comporre la stringa *112# e fare Invio (chiamare). Per visualizzare lo stato del servizio bisogna comporre la stringa *113# e fare Invio (chiamare).
Cosa ne pensate? Avete problemi a disattivare il “Ti ho cercato”? Fateci sapere la vostra!
Articolo Letto: 45440 volte