Home Guide Come convertire i PDF
Come convertire i PDF

Come convertire i PDF

1.54K
0

I PDF, facili da utilizzare e compatibili al 100% su tutti i Sistemi Operativi, sono sempre più utilizzati. Possiamo utilizzarli per dei testi, per delle immagini o qualsiasi altra cosa. Proprio per questo potremmo aver bisogno di un programma per convertire i PDF. Ma quale?

Io lo so! Ho io il programma giusto! Con il programma che sto per proporti possiamo convertire i PDF in qualsiasi formato vogliamo (Word, Excel, Power Point, HTML, etc…). Ed in modo molto semplice! Di che programma sto parlando? Di PDF Converter! Un programma unico per decine di formati. Proviamolo insieme!

Il programma è a pagamento, ma ha una versione gratuita di 7 Giorni. Per scaricarlo rechiamoci sul sito ufficiale. Scegliamo Download Now ed iniziamo a scaricarlo. Dopo una veloce istallazione il programma si presenta molto semplice ed intuitivo, nonostante sia solo in inglese per ora. Per convertire un PDF andiamo su Open e apriamo il nostro PDF. La schermata si presenta simile a questa:

Una volta aperto il PDF il programma ci consente agilmente di scorrere le pagine del documento e scegliere velocemente il formato di conversione. Inoltre è possibile cercare delle parti di testo e scegliere quale parte del documento convertire. Perché PDF Converter non si limita a convertire un file, da la possibilità di convertire anche solo una piccola parte del PDF. Fantastico, no? Per esempio potremmo aver bisogno di convertire solo un’immagine, e questo programma ci permette di farlo!

Come si fa? Clicchiamo sull’immagine che ci interessa nel PDF e clicchiamo su Image. Una volta selezionato Image controlliamo che a destra Select sia impostato su Select Area. E’ inoltre possibile scegliere il formato in cui vogliamo salvare l’immagine fra .jpg, .bmp, .gif, .png e .tiff.

PDF Converter è quindi un’ottima soluzione per avere sempre a portata di mano un unico programma per convertire i PDF e non dover scaricare tanti programmi diversi per ogni formato, o doversi impazzire a cercare strumenti online.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

 

Articolo Letto: 1535 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.