Home Guide Come convertire file flv in mp4
Come convertire file flv in mp4

Come convertire file flv in mp4

3.16K
0

Ieri, mentre giocavo un po’ con i miei video, mi sono trovato davanti alcuni video con un formato mai visto. I video che avevo davanti erano file flv. Purtroppo il mio programma di editing pretendeva file mp4.

Non sapevo come fare e mi sono messo alla ricerca di un modo per poter convertire da file flv a mp4. Dopo poco tempo ho scoperto come fare e devo dire che era molto semplice.

Se anche tu stai cercando una soluzione a questo problema sei nel posto giusto perché posso dirti io come fare. Il metodo che ho utilizzato è completamente gratuito oltre che molto semplice da utilizzare.

Il primo metodo che ti propongo è gratis ed è online. Vai di corsa su questo sito e noterai che ci sono 3 passaggi per convertire da flv a mp4. Il primo passo consiste nel selezionare il file da convertire. Clicca sul pulsante sfoglia e trova nel tuo pc il video che vuoi convertire. Ora scegli il formato che desideri ottenere con la conversione. In fine per completare clicca su convertire e non ti resterà altro che aspettare qualche attimo.

Come-convertire-file-flv-in-mp4

Il secondo metodo che ti propongo per la conversione è di utilizzare un software gratuito scaricabile da qui: Download Video converter Studio. Una volta scaricato, avviate il file di installazione. Nella prima schermata cliccate su avanti e continuare a cliccare su avanti nelle successive fino a trovare il pulsante installa, cliccateci per completare. Una volta avviato vi troverete nella schermata principale del programma e cliccate su aggiungi per scegliere il video da convertire.

Come-convertire-file-flv-in-mp4

Nella voce profilo cliccando sulla freccetta verso il basso avrai la possibilità di scegliere in che formato convertire il tuo video. Una volta scelto il formato finale clicca su converti.

Spero di essere stato di aiuto. Se qualcosa non è chiaro potete contattarci qui.

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 3161 volte

Commenti