Home Guide Come convertire DjVu in PDF
Come convertire DjVu in PDF

Come convertire DjVu in PDF

1.48K
0

Strani File all’orizzonte! Cercavate dei testi, magari dei pdf, e vi siete imbattuti in questi file? Nessun problema! li convertiamo subito.

Ma prima di tutto, cosa sono questi DjVu?

DjVu (si pronuncia “déjà vu”) è una tecnologia sviluppata alla fine degli anni novanta da un gruppo di ricercatori dei laboratori della AT&T con l’obiettivo di rendere possibile la realizzazione di raccolte digitali di documenti ad alta qualità a colori.

Wikipedia


Svolgono quindi la stessa funzione dei pdf, ma sono ad oggi poco usati e non tutti, a differenza dei pdf, hanno un programma in grado di aprirli. Quindi come convertirli?

Per convertire i file ci basterà collegarci a DjVu-PDF,un sito con una grafica minimale che con pochi clic ci restituisce il pdf.

convertire-djvu-pdf-online

L’operazione da fare è molto semplice, clicchiamo su Scegli file e prendiamo il nostro DjVu, dopo di che clicchiamo su Convert, appena avrà finito si avvierà il download del file convertito.

Se invece avete bisogno di un programma per leggere i DjVu potete affidarvi a WinDjView che differentemente dal nome non funziona solo su Windows ma anche su Mac. Il programma pesa pochi MB e vi permette anche di esportare il testo o delle pagine del file.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1482 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.