Home News Come chiamare con Whatsapp
Come chiamare con Whatsapp

Come chiamare con Whatsapp

2.01K
0

Si, hai letto bene, c’è scritto “Come chiamare con Whatsapp“, e non è la solita bufala! E’ stato annunciato e smentito più volte, era ormai diventata una leggenda metropolitana ma ora è davvero possibile chiamare con Whatsapp.

Lo so che muori dalla voglia di sapere come si fa ma lascia che prima ti spieghi alcune cose. La funzione non è ancora stata rilasciata ufficialmente ed è disponibile solo per quelli che hanno un telefono Android, per iOS e Windows Phone dobbiamo attendere ancora un po’. Inoltre il sistema che sto per spiegarti potrebbe non funzionare sempre, perché le chiamate su Whatsapp sono ancora in fase di test.

Ora che ti sai quello che c’è da sapere passiamo a sbloccare questa funzione! Per prima cosa dobbiamo andare sul Play Store ed aggiornare Whatsapp. In alternativa puoi scaricare il file APK dal Sito Ufficiale. Fatto? Ora viene la parte difficile, poiché questa versione è in fase di prova per poter fare il passo successivo avremo bisogno di un “invito”.

Per poter essere invitati è necessario che qualcuno in possesso di questo servizio ci chiami attraverso Whatsapp. Una volta ricevuta la chiamata non ci resta che rispondere, anche solo per un attimo, ed aprendo Whatsapp noteremo alcune differenze.

come-attivare-chiamate-whatsapp

 

La nuova schermata si presenta con tre sezioni in cui quella centrale contiene il classico elenco con le chat, la schermata di destra l’elenco dei contatti e quella di sinistra lo storico delle chiamate effettuate/ricevute.

Quali sono i costi? Nessuno. Le chiamate di WhatsApp funzionano attraverso la rete internet, questo significa non dovrete farvi problemi nel caso siate con una rete WiFi, o nel caso siate con la Connessione Dati, consumeranno una parte del traffico dati come le altre applicazioni.

A questo punto vi starete chiedendo a chi potete rivolgervi per attivare le chiamate su Whatsapp, e noi abbiamo la risposta! Non sappiamo quanto a lungo durerà la possibilità di invitare persone a fare chiamate tramite Whatsapp ma nel frattempo possiamo aiutarvi noi ad attivare il servizio! Per farlo dovete solo contattarci, e non appena riceveremo il messaggio vi chiameremo. Potete contattarci tramite da qui (modulo contatti sul sito) oppure tramite Chat su Facebook.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 2014 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.