Home Guide Come caricare file su Dropbox
Come caricare file su Dropbox

Come caricare file su Dropbox

1.77K
0

Quando uscite, grazie ad uno zaino o ad una borsa, avete la possibilità di portare con voi tutto quello di cui potreste avere bisogno (telefono, portafoglio, libri, trucchi, ecc.). E se, quello di cui potreste avere bisogno, non fosse un oggetto? Se siete studenti, universitari in particolare, vi sarete accorti che , sempre di più, tutto gira tramite internet, facebook, penne usb e scambi di email.

Tutto viene scambiato per via informatica e quindi parlo di appunti, dispense, interi libri, tesine e tutto quello che ci riguarda da vicino noi studenti.

Sicuramente conoscerete già, almeno per sentito dire, Dropbox, uno dei più noti servizi di cloud ; Consente di avere uno spazio di archiviazione online (cloud computing) gratuito.

Più semplicemente, è come se fosse un hard disk o una penna usb sempre a portata di mano e non esistente fisicamente.

I dati salvati nel nostro spazio online sono protetti e quindi non visibili da altri ma soprattutto non possono andare perduti come potrebbe accadere perdendo o danneggiando una penna usb.

Qual è il vantaggio di usare un sistema di archiviazione digitale online, piuttosto che un classico dispositivo fisico, vi state chiedendo?

Beh, sicuramente nel passare i nostri file agli amici per esempio; con il sistema classico dobbiamo incontrarlo e fisicamente prestare la nostra penna o il nostro hard disk, quindi non poterlo più utilizzare per un certo periodo di tempo.

Con Dropbox possiamo trasferire quello che vogliamo tramite internet.

Veniamo al dunque; come funziona?

Prima di tutto dobbiamo andare sul sito Dropbox, quindi dobbiamo registrarci e accedere.

Adesso, come si caricano i file online?

Semplice, una volta effettuato l’accesso ci troveremo davanti una pagina simile:

-Non dovete fare altro che cliccare sul pulsante “carica…”, rappresentato dal foglietto con un “+”, situato in altro a destra, e scegliere il file da caricare.

drop

Come avete potuto notare si tratta di pochi e semplici passaggi.Una volta che i nostri file sono online potete scaricarli da dove volete; vi basterà andare su sito di Dropbox oppure (se siete su dispositivo mobile) scaricare l’App e accedere con i vostri dati, quindi scaricare. Per qualsiasi dubbio e problema non esitate a contattarci.

Fateci sapere la vostra!

 

 

Articolo Letto: 1767 volte

Commenti