Home Guide Come avere tante visualizzazioni su Youtube
Come avere tante visualizzazioni su Youtube

Come avere tante visualizzazioni su Youtube

2.99K
0

La moda del momento è sicuramente quella di diventare, o almeno tentare di diventare, Youtuber. Per nostra definizione, lo youtuber, è una persona che possiede un canale nel gigante del campo di hosting video e con una certa frequenza pubblica nuovi video. Oramai sono sempre di più le persone, ed in particolare i ragazzi, che seguono i propri youtuber preferiti che diventano sempre più idoli veri e propri. E, come ogni idolo, lo youtuber famoso viene spesso imitato e molti dei suoi fan cercano di intraprendere la sua stessa strada.

Vediamo come ora come ci si avvia a quella che sta diventando una vera e proprio professione; un lavoro che ha come sede ed ufficio, pensate un po’, la proprio scrivania, con la sola dotazione di una telecamera e un microfono (oltre che al solito computer).

Per prima cosa io direi di cominciare creando un canale personale, e per farlo (semplicissimo) basta registrarsi a youtube o semplicemente accedere con il proprio account google.

Una volta eseguito l’accesso, con il nostro account cerchiamo nel menù verticale sulla sinistra della pagina la dicitura “il mio canale“; accediamo quindi al nostro canale e andiamo nella sezione video e qui selezioniamo “carica video”

Bene ora che abbiamo il nostro video come riusciremo ad arrivare ad avere tante visualizzazioni?

Iniziamo pian piano:

Dobbiamo prima di tutto chiedere a tutti i nostri amici di visualizzare il nostro e video e qui possiamo ricorrere ad un trucchetto; infatti ricaricando più volte la pagina le nostre visualizzazioni aumenteranno ma solo fino alla soglia massima di 300 visualizzazioni (successivamente cambia il meccanismo di conteggio).

Arrivati alla soglia delle 300 visualizzazioni dobbiamo iniziare un bel lavoro di pubblicità. Sarà impegnativo e sarà indispensabile un bel dispendio di energie. Il lavoro consiste nel visitare tutti i canali e video simili ai nostri, e quindi, dove poter incontrare facilmente persone con i nostri stessi interessi; qui dobbiamo commentare (e ovviamente mettere il mi piace!) inserendo il collegamento (link) al nostro video chiedendo gentilmente di scambiarsi “mi piace”, commenti, critiche, consigli e suggerimenti.

I questo modo inizierete a tessere una rete di collegamenti con tante persone simili a voi, che condividono con voi gli stessi interessi e saranno quindi ben disponibili a vedere i vostri video se voi sarete disposti a guardare e commentare i loro.

 

Per ora è tutto, e come avete visto, avere successo su Youtube è questione di impegno e duro lavoro, ma soprattutto di molta disponibilità e di tempo.

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 2993 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti