Home Guide Cercare con Google in Windows 10
Cercare con Google in Windows 10

Cercare con Google in Windows 10

1.53K
0

Hai già provato Windows 10? Il nuovo sistema operativo Microsoft ha molte funzioni interessanti, tra cui quella di poter cercare qualcosa su internet senza dover aprire il browser. Come funziona? Basta aprire lo start, scrivere quello che ci interessa e premere Invio. Oppure, se il vostro pc ha un microfono vi basterà dire: “Ehi, Cortana“, e dire all’assistente vocale quello che volete cercare.

Interessante vero? L’unica pecca è che la ricerca viene effettuata tramite Bing (il motore di ricerca Microsoft), così hai pensato: sarebbe molto meglio se si potesse cercare con Google! Non ti preoccupare, ho io la soluzione! Ed è anche molto semplice! Sei pronto a vedere come cercare con Google in Windows 10? Iniziamo!

Cosa ci serve? Solo Google Chrome! L’unico requisito per poter cambiare la ricerca da Bing a Google è che Google Chrome sia il nostro browser predefinito. Se così non fosse dobbiamo impostarlo. Per farlo apriamo lo Start e scriviamo “App Predefinite“, clicchiamo quindi su Impostazioni delle app predefinite. Scendiamo fino a Browser Web, clicchiamo e scegliamo Google Chrome.

Impostazioni App predefinite

Ora che abbiamo impostato Google Chrome come Browser predefinito non ci resta che aggiungere una estensione a Google Chrome che convertirà automaticamente le ricerche da Bing a Google. Per farlo andiamo sullo Store, ed aggiungiamo l’estensione Bing2Google al nostro Browser.

Fatto! Ora possiamo finalmente cercare con Google in Windows 10!

Facile no? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 1528 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.