
Hai finalmente deciso di cambiare la tua vecchia password di Twitter ma non trovi dove si cambia? Tranquillo sei nel posto giusto! E lascia che ti rassicuri: modificare la password di Twitter è un’operazione semplice ed indolore e se seguirai le mie istruzioni ti porterà via meno di 5 minuti! Fantastico vero?
Come ho scritto anche nella guida per cambiare la password di Gmail si tratta di una procedura importante da eseguire periodicamente in modo da mantenere sicuro il proprio account! Infine lascia che ti dica una cosa: non solo è importante cambiare spesso password, ma è altrettanto importante sceglierne una che contenga almeno lettere maiuscole, minuscole e numeri.
Qui di seguito ti propongo due soluzioni in modo da poter cambiare comodamente la password di Twitter sia da computer che dall’app ufficiale di Twitter per Android. Scegli qui di seguito quella che preferisci!
Computer
Per cambiare la password di Twitter da computer per prima cosa rechiamoci sulla home page di Twitter. Qui clicchiamo in alto a destra sulla nostra immagine profilo. Si aprirà un menu a tendina. Scegliamo la voce Impostazioni e privacy.
In questa sezione di Twitter avremo accesso a tutte le impostazioni riguardanti il nostro account, qui infatti possiamo inserire un numero di telefono, modificare le applicazioni collegate a Twitter gestore anche eliminare le notifiche via email. Per cambiare password scegliamo nel menu a sinistra la voce Password.
Twitter a questo punto ci mostrerà una pagina in cui dovremo semplicemente inserire la nostra password attuale e la nuova password due volte. Inseriamo le password avendo cura di sceglierne una sicura (che contenga lettere maiuscole/minuscole, numeri e magari un simbolo), quindi clicchiamo su Salva Modifiche.
Una volta salvate le modifiche Twitter ci proporrà l’elenco delle applicazioni collegate all’account in modo da poter rapidamente rimuovere eventuali applicazioni non volute. Se ci sono applicazioni che non riconosci puoi cancellarle oppure contattarci (anche sotto questa guida) per chiederci un consiglio. Puoi scriverci anche sul nostro account Twitter!
La parte qui di seguito riporta la procedura per cambiare la password di Twitter direttamente dall’applicazione per android. Se hai appena seguito la procedura per computer puoi andare avanti cliccando su conclusioni.
App Android
La procedura per cambiare password dall’app Twitter per Android è altrettanto semplice. Per prima cosa apriamo il menu laterale. Scorriamo in basso fino a trovare la voce Impostazioni e privacy. Clicchiamoci. Nella pagina che si aprirà clicchiamo sulla voce Account.
Qui avremo accesso alle informazioni base del nostro account come nome utente, numero di telefono, email e password ed avremo la possibilità di modificarle. Clicchiamo proprio su Password. Qui non dovremo far altro che inserire la nostra password attuale e la nuova password due volte (una volta per conferma).
Inseriamo le password facendo attenzione che le due nuove password inserite siano uguali. A questo punto clicchiamo semplicemente su Modifica Password ed il gioco è fatto!
Conclusioni
Una volta modificata la password riceveremo una email che ci notificherà l’avvenuta modifica della password su Twitter. Possiamo semplicemente ignorare questa email, serve infatti solamente nel caso in cui non siamo stati realmente noi a modificare la password.
E voi? Siete riusciti a cambiare la password? Se sì seguiteci su Twitter e fateci sapere la vostra!
Articolo Letto: 1061 volte