
Si sa, cambiare spesso la propria password è importante. E lo è ancora di più se la password è di un sito come Amazon in cui facendo l’accesso è possibile acquistare con la vostra carta di credito.
E’ un operazione semplice quanto importante, che va eseguita spesso, per rendere il proprio account più sicuro.
Inoltre, come già accennato nella guida per Cambiare password su Gmail, la password scelta dovrebbe essere complessa e contenere almeno lettere e numeri. Attento però a non esagerare, altrimenti non ricorderai la password scelta per amazon!
A questo punto direi di iniziare! Per prima cosa rechiamoci su amazon.it, e clicchiamo in alto a destra su Il mio account. Nella pagina che si aprirà selezioniamo Accesso e impostazioni di sicurezza. In questa pagina è possibile cambiare alcuni dati del proprio account, tra cui, nome, email e password.
Clicchiamo su Modifica affianco la scritta password. Qui ci verrà chiesto la vecchia password, la nuova e la conferma di quest’ultima. Inseriamo le 3 password e clicchiamo su Salva le modifiche.
Se abbiamo inserito correttamente Amazon ci mostrerà un messaggio con scritto: Hai modificato il tuo account con successo. Questo significa che abbiamo appena cambiato la password su amazon! Appena modificata la password inoltre riceveremo una notifica sull’indirizzo email che abbiamo inserito alla registrazione.
Facile no? Ricordatevi di cambiare spesso la password su amazon! E se vi va lasciate un mi piace alla nostra pagina Facebook!
Articolo Letto: 3762 volte