Home Videogiochi Retrogaming ATARI presenta ATARI VCS: una console fra passato e futuro
ATARI presenta ATARI VCS: una console fra passato e futuro

ATARI presenta ATARI VCS: una console fra passato e futuro

823
0

E’ stata presentata all’annuale Game Developer Conference la nuova console Atari. La console (che tutti aspettavano come Ataribox) si chiamerà Atari VCS, e promette di rivoluzionare, come già fatto in passato, l’esperienza videoludica.

L’Atari VCS, ricorda molto la famosa Atari 2600 (il cui nome era appunto Atari VCS), da cui rielabora il design, rendendolo più delicato e lussuoso. Come la storica console anche quest’ultima sarà dotata di un joystick classico (quello con leva ed un singolo pulsante di fuoco, per intenderci), affiancato però, da uno più completo, che nelle sue forme ricorda quello dell’Xbox One.

Atari ha fornito alcuni dettagli tecnici sulla sua console, indicando che monterà un processore AMD custom, avrà un sistema operativo basato su Linux, ed alcuni giochi preinstallati, fra i quali i famosi Pitfall, Breakout, Pong e Centipide. Casa produttrice ha inoltre annunciato che si potranno giocare titoli creati ad hoc per questa nuova console, anche se attualmente non sembrano esserci accordi in merito con le case produttrici.

Rendering della Console Atari VCS su un Mobile con Televisione

Data di lancio e preordini restano al momento sconosciuti, non lasciandoci alternativa che attendere ulteriori dettagli in merito questa nuova console che promette di avere una “estrema attenzione ai dettagli”. E voi, cosa ne pensate di questa console?

Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 823 volte

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.