Home News Amazon lancia Counter: i pacchi si ritirano in… negozio!
Amazon lancia Counter: i pacchi si ritirano in… negozio!

Amazon lancia Counter: i pacchi si ritirano in… negozio!

763
0

Amazon amplia ulteriormente i suoi servizi e lancia Amazon Counter. Non solo Poste ed Amazon Locker, da oggi sarà possibile ritirare più i propri pacchi presso il proprio Tabaccaio, Bar o Negozio di fiducia senza spendere un euro in più!

Il nuovo servizio arriva a seguito di un accordo con le librerie Giunti (presso le quali era già possibile ritirare i propri pacchi), i punti vendita SisalPay e Fermopoint, e va ad ampliare ulteriormente la rete di spedizioni di Amazon, consentendo così ai propri utenti di ritirare gli acquisti nei negozi che si frequentano abitualmente e non dover aspettare la spedizione stando a casa.

Il funzionamento di Amazon Counter è molto semplice, quasi come un normale acquisto. Seguite questi semplici passaggi e potrete ricevere il vostro acquisto in uno dei moltissimi punti vendita associati.

Aggiungiamo i prodotti al carrello come facciamo normalmente. Una volta fatto clicchiamo su Procedi all’ordine (o Procedi all’aquisto). Qui dovremo modificare l’indirizzo di spedizione e selezionare un punto di ritiro Counter invece del solito indirizzo di consegna. Per farlo inseriamo, in fondo alla lista degli indirizzi, sotto la voce I miei punti di ritiro, il CAP ed Amazon ci proporrà i punti di ritiro, Counter e Locker nelle vicinanze. Scegliamo quindi il metodo di pagamento e confermiamo l’ordine.

Una volta che Amazon avrà spedito il pacco riceveremo un’email con la data di arrivo, gli orari di apertura del negozio, ed il codice a barre per il ritiro. A quel punto basterà recarsi nel negozio entro 14 giorni dalla consegna e mostrare il codice a barre (possiamo anche stamparlo) ed il commesso/a farà il resto. Facile no?

E voi cosa ne pensate? Siete iscritti ad Amazon Prime? Avete già provato Amazon Counter o Amazon Locker? Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 763 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti

Giulio Classe '94. Studente di informatica ed appassionato di, Web, PC, Videogiochi e di tutto ciò che sa di elettronico. Co-fondatore di Tutti On.