Come sicuramente saprete è stato ufficialmente rilasciato Windows 10, tuttavia non sarà disponibile da subito per tutti, potrebbero essere necessarie anche alcune settimane per avere il nuovo sistema operativo sul nostro PC. Ma non preoccupatevi, noi da TuttiOn abbiamo la soluzione! Vi spieghiamo come forzare l’aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 o Windows 8.1!
Quello che faremo con questa procedura sarà forzare Windows Update a fornirci subito l’aggiornamento a Windows 10. La procedura è semplice, ma se qualcosa dovesse andare storto vi consigliamo di riprovare nuovamente. Detto questo siamo pronti per iniziare!
- Apriamo Computer (O Risorse del Computer su Windows 7). andiamo in
[php]C:\Windows\SoftwareDistribution\Download[/php]
e cancelliamo tutto ciò che c’è dentro
- Chiudiamo la cartella ed apriamo Windows Update (si trova nel Pannello di Controllo).
- Apriamo Start e scriviamo nel “cerca”: Prompt dei comandi. Clicchiamoci con il tasto destro del mouse e scegliamo Esegui come Amministratore.
- All’interno scriviamo:
[php]wuauclt.exe /updatenow[/php]
ma senza fare invio.
- Torniamo su Windows Update e clicchiamo su Controlla aggiornamenti nella colonna di sinistra.
- Mentre Windows Update fa la ricerca spostiamoci nuovamente sul Prompt dei Comandi e diamo Invio.
Se tutto è andato a buon fine tornando su Windows Update dovremmo vedere il download di Windows 10 Avviarsi ed avere una schermata come questa:
Se così non dovesse essere non preoccupatevi, basta ripetere i passi 4-6 poiché come dicevamo prima non sempre si riesce al primo tentativo.
A questo punto dovremmo essere riusciti finalmente a forzare l’aggiornamento a Windows 10. Se avete dubbi o domande non esitate a Contattarci o a lasciarci un commento qui sotto.
Cosa ne pensate? Fateci sapere la Vostra!
Fonte: Reddit
Articolo Letto: 4567 volte