Home Guide I migliori indirizzi email gratis
I migliori indirizzi email gratis

I migliori indirizzi email gratis

35.10K
0

Sapete qual è una cosa davvero indispensabile oggi? Senza ombra di dubbio, un indirizzo email. Tutti noi, a prescindere dall’età non possiamo non avere una casella di posta elettronica.

Se vi state chiedendo perché penso che sia così indispensabile, ve lo dico subito. Cominciamo con qualcosa che hanno tutti, per esempio Facebook o Twitter. Per registrarsi è necessario un indirizzo email. Non sto qui a dirvi che serve per scrivere ai vostri amici perché so benissimo che nessuno le usa per questo. Però chi di voi è iscritto all’università sa benissimo che con i professori si parla solo tramite email.

Allora passiamo subito a vedere quali sono i migliori indirizzi email. Dovete sapere che sono moltissimi i siti che offrono una casella di posta ma non tutti sono ugualmente affidabili. Vediamo quali sono i migliori secondo me e cosa offrono.

Gmail

miglior-indirizzo-email-gratis

Inizio con il parlavi di Gmail, il servizio email di Google. Consiglio sempre di creare un account Gmail perché oltre alla casella di posta, ci offre altri sevizi integrati come l’account YoutubeGoogle+maps, DriveAndroid. Insomma avere un account Gmail significa avere un account Google e quindi avere con un unico account tutti i servizi che questo può offrirci.

Per creare un account Gmail vi basterà andare a questo indirizzo. Vi troverete già sulla pagina di registrazione. Inserite alcuni semplici dati anagrafici, il numero di telefono e cliccate su passaggio successivo. Prestate particolarmente attenzione alla scelta del  nome utente perché questo, seguito dal classico “@gmail.com” sarà il vostro indirizzo email.

Completate la registrazione con il codice di conferma e scegliete se associare all’account un profilo Google+.

miglior-email-gratis

Yahoo! Mail

I-migliori-indirizzi-email

Penso che valga la pena dare un’occhiata anche a Yahoo! Mail. Con il passare del tempo sta migliorando sempre di più i suoi servizi. Pensate che offre 1 TB di spazio per l’archiviazione, è moltissimo! Con le migliorie apportate negli ultimi tempo, anche il sistema di sicurezza è diventato efficiente (molti sanno che è sempre stato un suo punto debole) rendendolo affidabile.

Se scegliete di creare il vostro indirizzo email qui, sappiate che è semplicissimo. Andate direttamente alla pagina di registrazione . Inserite i classici dati che vengono sempre richiesti come nome, cognome e numero di telefono. Mi raccomando ricordate che il nome utente corrisponde al vostro indirizzo email.

Inseriti i dati cliccate su crea account e il gioco è fatto. Con un account Yahoo potrete accedere ai vari servizi di Yahoo come AnswersFlickr.

Outlook

I-migliori-indirizzi-mail

Outlook è un altro diffusissimo servizio di email. Molti di voi sapranno che è offerto da microsoft. Per i nostalgici del buon vecchio Hotmail, sappiate che il nuovo Outlook è nato dalle sue ceneri. Inoltre è ancora possibile creare un indirizzo con suffisso “@hotmail” per chi lo desiderasse.

Ritengo questo servizio email sicuro e affidabile, non solo perché alle spalle c’è Microsoft. Anche qui avete la possibilità di accedere alle vostre email da ogni dispositivo. Avrete a disposizione ben 15GB per l’archiviazione, non sono per niente pochi.

Per creare un indirizzo email Outlook andate nella pagina di registrazione e inserite i vostri dati. Dopo la compilazione del tipico modulo cliccate su crea account. 

Questi sono i tre migliori servizi email gratis secondo la mia esperienza. Chiaro che esistono servizi email a pagamento che offrono altri tipi di servizi aggiuntivi. Per quelli che, come me, ne fanno un uso normale e per cose semplici, questi servizi sono più che sufficienti.

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci. Fateci sapere la vostra!

Articolo Letto: 35101 volte

Ho pensato potrebbe interessarti:

Commenti