E’ da un po’ che ci pensi, vuoi cancellare il tuo account Facebook ma non sai come fare? Nessun problema! Prima di iniziare è bene sapere che la cancellazione è una operazione non reversibile che comporta la perdita di tutti i dati collegati al proprio account di Facebook, ed alla possibilità di riutilizzarlo successivamente.
Prima prima di cancellarlo è possibile scaricare tutte le “informazioni” del nostro profilo, incluse foto e video. Per farlo accediamo su Facebook ed andiamo alle Impostazioni.
Nella schermata che appare cliccate su Scarica una copia, quindi sul pulsante Avvia il mio archivio. Vi verrà chiesto a questo punto di confermare la vostra identità ed al termine della procedura si avvierà il download.
Una volta scaricato l’archivio possiamo procedere alla cancellazione dell’account. Per farlo bisogna comunicare a Facebook voler cancellare l’account. Apriamo la pagina di Cancellazione Account e clicchiamo su Elimina il mio account. A questo punto basta seguire la procedura guidata ed in poco tempo avremo avviato la cancellazione dell’account.
Ricordo però che la cancellazione dell’account è una operazione irreversibile per cui una volta cancellato non sarà più possibile accedere al proprio account ed alle proprie informazioni. Per qualsiasi dubbio contattateci.
Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!
Articolo Letto: 1209 volte